Concerto 24 giugno - MUSICA PER L'UNITA' D'ITALIA

CITTÀ DI BASSANO DEL GRAPPA Assessorato allo Spettacolo in allegato il comunicato stampa con preghiera di diffusione -------------------------------------------------- GIUGNO AL CASTELLO MUSICA PER L'UNITA' D'ITALIA In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia il Comune di Bassano del Grappa ha riconosciuto 10 gruppi di interesse comunale.

Persone Giovanni Mayer
Luoghi Italy, Bassano del Grappa
Argomenti composition, music, industry, enology

22/giu/2011 12.03.30 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

logo comune

CITTÀ DI BASSANO DEL GRAPPA

Assessorato allo Spettacolo

in allegato il comunicato stampa
con preghiera di diffusione
--------------------------------------------------
GIUGNO AL CASTELLO
MUSICA PER L'UNITA' D'ITALIA
In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia il Comune di Bassano del Grappa ha riconosciuto 10 gruppi di interesse comunale. Un modo per festeggiare il talento locale, che porta il nome di Bassano in Italia e nel Mondo.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Venerdì 24 giugno ore 21.30 - Castello degli Ezzelini
CORO BASSANO
CORO VECCHIO PONTE
Appuntamento con diversi generi di musica corale: dai canti di ispirazione popolare al canto alpino, dalla musica d'autore al folk. Ad interpretarli due cori del territorio di grande valore.
Coro Bassano
Nato nel 1948, è stato protagonista di centinaia di concerti in tutta Italia, di importanti tournée svolte all’estero e di alcune partecipazioni televisive; col tempo il repertorio si è ampliato fino a comprendere diversi generi corali: di ispirazione popolare, canto alpino, canto d'autore, fino al folk e alla musica leggera, italiana e non. Organizzatore di Bassano In Canto, rassegna corale biennale di 10 ore giunta all'ottava edizione, nel 2009 il  ha ricevuto il Premio Città di Bassano per l'intensa attività musicale svolta negli ultimi sessant'anni e nello stesso anno si è costituito come Associazione di Promozione Sociale per rispondere alle crescenti richieste di intervento nell'area sociale del territorio.

Coro Vecchio Ponte
Il coro nasce nel 1997 con la denominazione di “Vox Choralis” a Bassano del Grappa (VI). Dal 2001 sotto la direzione del maestro Giovanni Mayer, pianista e compositore, il coro affronta il repertorio d’autore. Nel 2003 il coro decide di cambiare denominazione assumendo il nome di "Vecchio Ponte”.  Ha all’attivo oltre duecento concerti, la partecipazione a rassegne nazionali e internazionali, e un repertorio di oltre 90 composizioni. Curando l’organizzazione di importanti rassegne di canto corale tra cui la “Sentieri Corali” in collaborazione con la sezione bassanese del Club Alpino Italiano e il patrocinio della Comunità Montana del Grappa, il coro è impegnato anche nella promozione e valorizzazione di importanti siti di valore storico-ambientale.

Prossimo appuntamento di “Giugno al Castello” Sabato 25 ore 21.30 sempre al Castello degli Ezzelini con il Concerto della Filarmonica Bassanese.

informazioni
Ufficio Spettacolo 0424 217819
Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 in qualsiasi momento l'interessato puo' esercitare i suoi diritti in merito ad un eventuale trattamento non autorizzato, mandando una mail all'indirizzo comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it con oggetto CANCELLAMI