Concerto 25 giugno - Musica per l'Unità d'Italia

logo comune

CITTÀ DI BASSANO DEL GRAPPA

Assessorato allo Spettacolo

in allegato il comunicato stampa
con preghiera di diffusione
--------------------------------------------------
GIUGNO AL CASTELLO
MUSICA PER L'UNITA' D'ITALIA
In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia il Comune di Bassano del Grappa ha riconosciuto 10 gruppi di interesse comunale. Un modo per festeggiare il talento locale, che porta il nome di Bassano in Italia e nel Mondo.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Sabato 25 giugno ore 21.30 - Castello degli Ezzelini
FILARMONICA BASSANESE
Con i suoi 200 anni di storia la Filarmonica Bassanese rappresenta una realtà fortemente radicata in città. Oggi prosegue la sua intensa attività fatta di formazione, esibizioni e concerti, alimentando tanti talenti musicali. Ad arricchire la serata i danzatori della Scuola di Danza San Bassiano.
Nata per volere della cittadinanza il 15 febbraio 1811, la Filarmonica Bassanese celebra quest’anno i suoi 200 anni di storia, rappresentando sempre una presenza molto forte nel cuore dei Bassanesi, anche attraverso l’omonima scuola di musica che contribuisce a diffondere la passione e la conoscenza della musica ai giovani allievi. Nel corso del tempo la Filarmonica ha dimostrato di sapersi rinnovare sia per il genere di musica proposta, che spazia dal classico al moderno e al jazz, sia per le occasioni in cui si esibisce. Tra le altre va ricordato il gemellaggio con la Banda musicale di Agno in Svizzera e l'ormai decennale appuntamento del Concerto di San Bassiano, momento particolarmente significativo per la città.

Prossimo appuntamento di “Giugno al Castello” Domenica 26 ore 21.30 sempre al Castello degli Ezzelini con il Concerto del Coro Edelweiss Ana Montegrappa e dell’Accademia Corale Musica Reservata.

informazioni
Ufficio Spettacolo 0424 217819
Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 in qualsiasi momento l'interessato puo' esercitare i suoi diritti in merito ad un eventuale trattamento non autorizzato, mandando una mail all'indirizzo comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it con oggetto CANCELLAMI