Martedi' 28 giugno: Jerry Calà compie 60 anni! -Serata evento-

JERRY CALA'

NON SONO BELLO… PIACCIO!

40 anni di carriera

il nuovo show musicale di Jerry Calà per festeggiare i suoi 60 anni...

(28 Giugno 2011 - Teatro Romano di Verona)

Milano 24 giugno 2011 - Il 28 Giugno 2011, Jerry Calà compie 60 anni, nello stesso mese festeggia anche i suoi 40 anni di carriera.
Per questa ricorrenza il popolare attore e showman italiano, ha deciso di festeggiare con uno show, che andrà in scena il 28 giugno al Teatro Romano di Verona (inizio ore 21.00).

Attraverso canzoni, monologhi e coinvolgimento del pubblico, ripercorrendo i momenti salienti della sua vita e della sua carriera, Jerry accompagnato da un’orchestra di 20 elementi e con il supporto di audiovisivi proiettati su un megaschermo dietro di lui, racconterà alla sua maniera questi suoi “primi” 40 anni di carriera…

Sia come attore di cabaret e musicista/cantante prima che come protagonista al cinema poi, la vita di Jerry Calà è sempre stata accompagnata da bellissime canzoni che hanno fatto da  colonna sonora ai suoi spettacoli cominciando dagli albori con il gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli, andando poi ai suoi film, che, addirittura, hanno rilanciato vecchi successi degli anni ’60 e ’70 e degli anni ’80.
Quindi l’Attore racconterà di quella “Verona Beat” dove lui, giovanissimo bassista, si esibiva in teatrini parrocchiali interpretando i tipici brani dei gruppi dell’epoca (Equipe 84, Beatles, Rokes, Rolling Stone) per poi spaziare alle canzoni da cabaret del periodo in cui, con i Gatti, si esibiva al Derby Club di Milano sotto l’influenza di Cochi e Renato, Jannacci e compagni e i primi successi musicali  come “Prova” e “Capitooooo!”
Poi il salto al cinema e  “Sapore di mare” dei Vanzina diventa addirittura il motore del rilancio delle musiche degli anni ’60; un revival che, dall’uscita di quel film, non è mai più finito, tanto che oggi i ragazzi, anche giovanissimi, sanno a memoria canzoni di 40 anni fa; un vero miracolo così come pure la colonna sonora di “Vacanze di Natale” che lanciò brani di disco music anni ’80 da divenire degli Hit, come “I like Chopin”, e in particolare una canzone che Jerry (Billo) cantava al piano bar “Maracaibo”, che è diventata uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia, come pure “Ancora” di Edoardo de Crescenzo o “Al piano bar di Susy”.
Jerry, cantandole nei suoi film, è riuscito a far diventare queste canzoni un po’ sue e si diverte un mondo a riproporle in questo show con una specie di superclassifica delle sue canzoni preferite; dai Ricchi e Poveri a Celentano, da Morandi ai Nomadi fino ai Cugini di Campagna…ce n’è per tutti i gusti!!! Insomma, cantare è sempre stato il suo pallino a tutti i costi e alla fine, forse, è diventato il suo secondo mestiere.

Lo spettacolo sarà inoltre interamente ripreso dall’etichetta e casa discografica Azzurra Music che ne produrrà un CD e un DVD di prossima uscita.
Questo evento-spettacolo ha anche uno scopo benefico, infatti, parte dell’incasso sarà devoluto in Beneficenza all’ABEO Associazione Bambino Emopatico Oncologico.

Milano, 24 Giugno 2011

Ufficio Stampa & Radio/TV Jerry Calà: Studio Intercontattorif. Alex Intermite 02.49 45 30 96 - alex@intercontatto.it
Sito internet: www.jerrycala.com
Cd/DVD Distribuito: Azzurra Music
Prevendite: Event! Eventiverona.it

CONFIDENTIALITY NOTICE
This e-mail (and any attached files) is confidential and protected by copyright (and other intellectual property rights). If you are not the intended recipient please e-mail the sender and then delete the email and any attached files immediately. Any further use or dissemination is prohibited.
While Studio Intercontatto has taken steps to ensure that this email and any attachments are virus free, it is your responsibility to ensure that this message and any attachments are virus free and do not affect your systems/data.
Communicating by email is not 100% secure and carries risks such as delay, data corruption, non-delivery, wrongful interception and unauthorised amendment. If you communicate with us by e-mail, you acknowledge and assume these risks, and you agree to take appropriate measures to minimise these risks when e-mailing us.
Studio Intercontatto, Milan - Italy

Studio Intercontatto