30 giugno :: RENZO ARBORE e l¹Orchestraitaliana @ Fiera del Levante (Bari)

La grande canzone popolare e le musiche provenienti dal sud del mondo si incontrano nel suono di questo collettivo che è ormai diventato portabandiera della tradizione italiana all'estero.

Persone Michele Casella
Luoghi Bari, Sanremo
Argomenti music, cinema

28/giu/2011 11.37.36 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

presentano

30 GIUNGO
Fiera del Levante (Bari)
RENZO ARBORE
e l’Orchestra Italiana

Terza serata per il COSTA DEI TRULLI Summer Festival, che giovedì 30 giugno presenta RENZO ARBORE e la sua Orchestra Italiana. La grande canzone popolare e le musiche provenienti dal sud del mondo si incontrano nel suono di questo collettivo che è ormai diventato portabandiera della tradizione italiana all’estero.

Un uomo dalle mille anime. Quella del deejay, arte che ha coltivato con sapienza e maestria, accompagnando i suoi ascoltatori nel mondo della musica e della comicità con intelligenza e spirito. Quella del conduttore televisivo, mestiere al quale si concede centellinando le proprie apparizioni in orari notturni o in assolate domeniche pomeriggio. Quella del ricercatore sonoro, che lo spinge a recuperare con attenzione quasi maniacale e straordinario affetto, il repertorio storico della musica napoletana per farlo vivere di nuovo e riportarlo al successo in tutto il mondo. Quella del regista, con film che a loro modo hanno fatto la storia del cinema italiano. Quella del cantante, arrivato sul palco di Sanremo con indubbia leggerezza. Ed ancora quello dell'uomo di cultura, che ha fatto del suo meglio, in tutta la sua vita, per dare alla cultura popolare la dignità che merita.
Renzo Arbore arriva a Bari per il Festival Costa dei Trulli assieme all’Orchestra Italiana, dove presenterà il repertorio classico della sua carriera in un percorso volto ad unire Mediterraneo e cultura partenopea in maniera fantasiosa ed intelligente. Uno spettacolo che ha conquistato i cinque continenti.

I PROSSIMI EVENTI DELLA MANIFESTAZIONE
30 giugno
Renzo Arbore e l’Orchestra italiana
Poltrona: euro 25 euro
Posto in piedi: euro 15 euro

3 luglio
Afterhours e Marlene Kuntz
Posto in piedi: euro 15 euro

Prevendita dei biglietti alla Feltrinelli di Bari e tramite il circuito BookingShow.

In allegato la cartella stampa dell’evento

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK

30 giugno
ore 21,00