Comunicato Stampa "Festival Minimal synth" DOmenica 10 Luglio c/o Q21, Via Padova 21

Comunicato Stampa "Festival Minimal synth" DOmenica 10 Luglio c/o Q21, Via Padova 21. 10-07-2011 ore 18.30/02.00 c/o Q21, Via Padova 21 (Milano) 1ST ITALIAN MINIMAL SYNTH GATHERING presentato congiuntamenta da: Albert Hofer, (Going) Underground, Mannequin, Overdose!, Rosaspinto ------------- XENO & OAKLANDER live + new album preview (Weird Records - USA) NEWCLEAR WAVES live (Mannequin - IT) ITALOCONNECTION live (FRED VENTURA / PAOLO GOZZETTI - IT) BLACK RADIO (Overdose!

Persone Mis Katen, Massimo Gurnari, Stefano Moretto, Sean McBride, Liz Wendelbo, ROY, Paolo Gozzetti, Fred Ventura, Albert Hofer, Roy
Luoghi Roma, Genova, Milano, Tibet, Maryland
Organizzazioni Rongwrong, HUMAN LEAGUE
Argomenti musica

30/giu/2011 13.28.23 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

10-07-2011 ore 18.30/02.00

c/o Q21, Via Padova 21 (Milano)


1ST ITALIAN MINIMAL SYNTH GATHERING


presentato congiuntamenta da:

Albert Hofer, (Going) Underground, Mannequin, Overdose!, Rosaspinto


-------------


XENO & OAKLANDER 

live + new album preview (Weird Records - USA)


NEWCLEAR WAVES 

live (Mannequin - IT)


ITALOCONNECTION 

live (FRED VENTURA / PAOLO GOZZETTI - IT)


BLACK RADIO (Overdose! - IT)


ROY (Going Underground - IT)


UABOS (Say Dubay - IT)


-------------


proiezione del video "Channel 83 - An Archive of Wounds" by CHANNEL 83(www.channel83.co.uk - IT)


-------------


stands by 


EAT STUDIO


MANNEQUIN


BOBOFIX


MEET2BIZ





infos:

channel83@gmail.com

3498941305


press office:

Rosaspinto - Indira Fassioni

press@rosaspinto.it


prezzi:

10 euro comprensivi di consumazione e buffet entro le 21e30.

10 euro a partire dalle 21 e 30.



XENO & OAKLANDER (Weird Records - USA)


Ritornano dopo due anni a Milano dopo aver conquistato il rispetto delle platee di tutto il mondo, a pochi mesi dall'uscita di "Sentinelle" - la loro ultima fatica discografica. Basati a Brooklin il duo composto dalla franco/norvegese Liz Wendelbo e da Sean McBride (nativo del Maryland) ha saputo imporsi all'attenzione della critica musicale molto rapidamente grazie ad un sound oscuro, analogico arrangiato con eleganza e con attenzione all'anima calda e pulsante della musica.


A partire dal 2004, in un crescendo di popolarità, il sound di XENO & OAKLANDER ha trasformato un calderone di influenze di nicchia (cold wave/minimal synth principalmente) in un prodotto capace di invadere lo skyline mediatico dell'industria musicale come l'incarnazione principale di una delle sue nuove avanguardie. Della 'nuova ondata' minimal synth di cui le riviste di settore sono ormai invaghite da mesi XENO & OAKLANDER sono senza dubbio alfieri: armati di strumenti e sintetizzatori - rigorosamente suonati dal vivo senza il supporto di computer - il duo newyorkese e'obbligatoriamente headliner della prima manifestazione dedicata al crossover di new wave, cold wave e synth-based electronic music. Gli appassionati potranno ascoltare in anteprima molte delle tracce che compongono il prossimo disco della band - con uscita prevista ad Ottobre - in una preview esclusiva.


http://www.myspace.com/xenoandoaklander




NEWCLEAR WAVES (Mannequin - IT)


NEWCLEAR WAVES è un band minimal synth di Roma, le cui sonorità spaziano tra il primo industrial di casa Mute Records e l’ electro wave, con chiari riferimenti alla New Wave elettronica dei primi anni 80, in bilico tra SNOWY RED, THE NORMAL e i primi HUMAN LEAGUE. Una promettente novità nel panorama dell’avanguardismo elettronico europeo che torna in visita a Milano dopo la convincente performance che lo ha visto protagonista nel Novembre scorso presso la club-night REBEL MOTEL, al fianco di THE HACKER e GESAFFELSTEIN.


http://www.myspace.com/newclearwaves




ITALOCONNECTION 


ITALOCONNECTION e' l'alias dietro cui si nascondono abitualmente FRED VENTURA (decano della italo disco) e PAOLO GOZZETTI (SIGMA TIBET) quando si esibiscono a quattro mani nelle vesti di remixers. In occasione di questo nostro festival, i due saliranno per la prima volta sul palco pronti a proporre un intervento ibrido a cavallo tra dj set e live-set - un regalo esclusivo pensato per celebrare questa occasione.


http://www.myspace.com/fredventura




CHANNEL 83


Channel 83 �“ An Archive of Wounds” e’un DVD che documenta lo sviluppo del progetto Channel 83 (www.channel83.co.uk) nell’arco dei suoi primi 18 mesi di vita, presentando una selezione di opere di alcuni degli artisti che hanno contribuito attivamente al suo sviluppo; il DVD e’ stato creato da Channel 83 con l’aiuto del videomaker Stefano Moretto con una soundtrack di MASS_PROD.


http://www.myspace.com/channel83




UABOS


Resident per due anni del party "Rongwrong - Disco Dadaism", produttore dietro al progetto Kuduro-tech SAY DUBAY e dj presso Mardi Gras, UABOS si e'costruito un seguito grazie alla sua capacità di svariare attraverso più generi musicali quali new wave, electro, techno.




BLACK RADIO


Nativo di Genova, resident e fondatore della affermata serata "Overdose!", BLACK RADIO propone una miscela di sonorità minimal synth, darkwave, e witch house.




ROY


Con un passato che lo ha visto protagonista dietro alla consolle di alcuni dei più importanti locali dark e rock del territorio Milanese (tra tutti l'indimenticato Rainbow) ROY e'uno dei tre resident del party "(Going) Underground", sempre piu' chiaccherato e popolato protagonista dei sabati milanesi che anima con una miscela di punk, post punk, new wave ed indie rock.




EAT STUDIO


Neonata collaborazione artistica tra il pittore Massimo Gurnari e la fashion designer Mis Katen - offre una rivisitazione delle idee di moda e arte basata sull'intersezione continua delle medesime - un creative ensamble destinato a piacere agli amanti di tatuaggi, vintage e punk.


http://www.facebook.com/eatstudio?sk=app_2309869772 




MANNEQUIN


Mailorder specializzato in cold wave, post punk, no wave e minimal synth: gli appassionati troveranno gemme sconosciute della discografia e introvabili dischi con cui sfamare la propria sete di buona musica.


http://www.mannequinmailorder.com/



ROSASPINTO


Officina d’arti e mestieri, termometro di umori contemporanei e sigla di impulsi artistici: Rosaspinto è un progetto creativo multiforme pronto ad assorbire stimoli, sinergie e rimescolare le carte per (ri)comporre una realtà organica e differenziata.

Noi siamo il battito irregolare delle città, le strisce di luce impressionate da un diaframma a lungo aperto. Vi cattureremo col nostro corpo senza organi, vi faremo vibrare con i vostri nuovi organi.. ”.


Http://www.rosaspinto.it/



MEET2BIZ


Meet2biz, salotto creativo che promuove lo stile made in Italy, presenta le creazioni di 7 designer emergenti in un melting pot di stili ad alto tasso di creatività!


Blastula

Double-Ei www.double-ei.com

Light Bites http://www.facebook.com/group.php?gid=48864055838&v=info

Play Shirt http://www.playshirt.net/

Type jewels http://flavors.me/typejewels


http://www.meet2bizshop.com/



BOBOFIX

Un nuovo modo di andare in bicicletta, con l'eleganza dello scatto fisso.
La semplicità vintage di un tempo. Stile libero e rapporto unico.


http://www.bobofix.com


GLISFACCIATI


Progetto artistico, grafico, fotografico che cerca di alleggerire l'anima di chi viene fotografato.


http://www.glisfacciati.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl