dopo lo strepitoso successo di 24 mila Voci su Rai 1 CARLO MORELLI torna in RAI con la Sunshine Band domenica 03 luglio protagonisti nel XVI Premio Troisi Villa Bruno – San Giorgio a Cremano Ore 21

dopo lo strepitoso successo di 24 mila Voci su Rai 1 CARLO MORELLI torna in RAI con la Sunshine Band domenica 03 luglio protagonisti nel XVI Premio Troisi Villa Bruno - San Giorgio a Cremano Ore 21.

Persone Michel Petrucciani, Karl Martin, Enrico Intra, Claudio Desderi, Jill Feldmann, Salvatore Piedimonte, Maurizio Costanzo, Milly Carlucci, Carlo Morelli, Francesco
Luoghi Napoli, Modena, Reggio Emilia, Novara, Piacenza, Ferrara, Rovigo, Macerata, Londra, San Giorgio a Cremano, Fermo
Organizzazioni Manhattan School, San Pietro, Gruppo Sassi, Sunshine Band, Rai, Rai Uno
Argomenti musica, teatro, spettacolo, canto

01/lug/2011 15.33.31 Gruppo Sassi Contatta l'autore

Dopo lo straordinario successo ottenuto a gennaio al programma di Rai1 24mila voci che li ha visti protagonisti indiscussi del programma di Milly Carlucci, torna questa estate Carlo Morelli con la sua Sunshine band.

Il primo appuntamento è per domenica 03 luglio sotto i riflettori della serata finale della XVI edizione del “Premio Massimo Troisi”, uno degli appuntamenti di maggior rilievo della comicità italiana in programma a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano dal 27 giugno al 3 luglio con la direzione artistica di Maurizio Costanzo.

Spetterà alla Sunshine  Band diretta dal M° Carlo Morelli aprire la serata di Gala del Premio Troisi e per tutto l’evento supporterà i conduttori, riuscendo a stupire e coinvolgere il pubblico con le sue sonorità e creare melodie di grande impatto emotivo.

Grazie ad una musica eccellente, al forte coinvolgimento emotivo di ciascun  componente della band e ad una presenza scenica fuori dal comune del Maestro Morelli, la Corale  riuscirà ad infondere un’energia speciale che inevitabilmente finirà per “contagiare” gli spettatori.

La Sunshine Band è seguita costantemente da Salvatore Piedimonte, Presidente del Gruppo Sassi, il quale è sempre alla ricerca di giovani talenti artistici per concedere loro nuove opportunità di studio e di lavoro. La Corale è ideata e diretta sin dal 2002 dal M° Carlo Morelli; il gruppo musicale si contraddistingue per una solida impostazione musicale dettata dal Maestro, arricchita anche da una intensa "gavetta" nei più diversi ambiti del mondo dello spettacolo.

Gruppo Sassi La Cultura è un sentimento

Fax 081/5424380

ufficiostampa@grupposassi.it

www.grupposassi.it

CARLO MORELLI. Nato a Napoli il 1964, ha iniziato gli studi musicali all'età di 9 anni. Ha studiato percussioni con il M° Morellina e successivamente pianoforte, composizione e canto diplomandosi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli con il punteggio di 10 e lode. Ha seguito corsi di perfezionamento di Jill Feldmann, Francesco la Vecchia, Claudio Desderi, Enrico Intra e Karl Martin. Ha frequentato il corso d'armonia jazz e analisi musicale di Michel Petrucciani a Londra nel settembre '96. Ha frequentato nell'agosto 99 il corso di Composing and Arranging alla Manhattan School. Ha lavorato come cantante lirico in diversi Teatri italiani: Teatro di San Carlo, Sferisteo di Macerata, Teatro Valli di Reggio Emilia, Teatro Comunale di Ferrara e Modena, Teatro Villa Vitali di Fermo, Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Municipale di Piacenza, Teatro Coccia di Novara.

SUNSHINE BAND. Ragazzi e ragazze di spiccate personalità, voci estremamente diverse l’una dall’altra, unite da un unico scopo: diffondere buonumore, energia e positività attraverso la musica! La “Sunshine Band” è nata a Napoli nell’autunno 2002 da un’idea di Carlo Morelli: non un coro, non un gruppo musicale, ma una vera e propria “filosofia di vita”. La Band è composta da ragazzi selezionati tra centinaia e da musicisti di esperienza, un gruppo affiatato e compatto, con alle spalle una solida impostazione musicale, arricchita da una intensa gavetta nei più diversi ambiti del mondo dello spettacolo. Teatro, moda, musica, televisione, radio hanno formato il loro bagaglio artistico, rendendoli versatili ed in grado di trasmettere  tutta la loro carica emotiva.