A Trevignano Romano la Notte è golosa: Sfilata di camicie da notte dagli anni 40 ad oggi e gioielli e abiti da mangiare creati per l'occasione dalla cake designer Claudi a Deb.

Persone Grazia Iadarola, R. Donna, F. Tavassi, Luciano Pignataro, Claudia Poggiani, Arianna Mauro, Andrea Cacciavillani, Tiziana Merlino, Claudia Deb Roma, Norman
Luoghi Italia, Trevignano Romano, Ho
Organizzazioni Radio KissKiss, Associazione Bottega, Golosa-Mente
Argomenti abbigliamento, teatro, spettacolo, letteratura

07/giu/2011 10.25.22 Associazione culturale Mostacciano Contatta l'autore

Cinque sensi in passerella: alla Locanda di Merlino la notte è …  Golosa

Sfilata di camicie da notte dagli anni 40 ad oggi e gioielli e abiti da mangiare creati per l’occasione dalla cake designer Claudia Deb

Roma, 4 luglio 2011 - Il prossimo 7 luglio appuntamento con la sensualità e il gusto per la sfilata organizzata dall’Associazione culturale Golosa-Mente presieduta da Tiziana Merlino in collaborazione con la proloco di Trevignano Romano. GolosaNotte - sessant’anni di storia degli “abiti” da notte, un viaggio attraverso la moda e le tendenze di più di mezzo secolo - si terrà presso la Locanda di Merlino, Via Sutri,8 a partire dalle ore 18.

Quello del 7 luglio sarà un evento a tutto tondo tra gli indumenti immancabili nei guardaroba femminili, ma anche musica, poesia e cibo. GolosaNotte: una serata capace di stimolare i cinque sensi grazie ai protagonisti impegnati in questo evento. Mattatrice e ideatrice della serata Tiziana Merlino che per la sfilata ha voluto abiti autentici, vissuti: un’occasione per riportare alla memoria i tesori del passato. Ad arricchire la serata le dolci “incursioni” della cake designer Claudia Deb: “cascate” di petali e fiori di zucchero, gioielli e accessori da mangiare renderanno la notte...golosa; mentre, a stimolare l’udito, saranno le poesie composte per l’occasione da Andrea Cacciavillani, recitate dal giovane attore di cinema e teatro Giuseppe Pestillo.

Abiti e cibo: un connubio perfetto per la stilista Arianna Mauro e Claudia Deb, che per il gran finale creeranno una camicia da notte da “sogno”: un abito da vedere...e da mangiare.

Per concludere la serata e non lasciare qualcuno a bocca asciutta, “Aperitivo a Km zero”, a base di prodotti locali, offerto dall’Associazione Bottega nel parco.

I protagonisti:

Associazione culturale Golosa-Mente: nasce dal proposito di offrire occasioni particolari in cui chi abbia espresso la propria fantasia e inventiva, nella moda, nell’arredamento, nella scrittura creativa brillante, nella cucina o altro possa farsi conoscere.  Tra i vari progetti, il premio dedicato all’attrice Claudia Poggiani in collaborazione con la S.I.A.D (società italiana autori drammatici).

Claudia Deb: cake designer, della scuola di alta cucina Mise en place. Tiene corsi di cake design in tutta Italia e ha una sua rubrica dedicata ai dolci, sul prestigioso blog di enogastronomia di Luciano Pignataro. Ha collaborato con “Il Mattino” ed è stata ospite del programma di cucina “Casa Alice”.

Andrea Cacciavillani: scrittore e poeta, collaboratore del periodico bimestrale “Cultura e dintorni”. Ha lavorato per Radio KissKiss e pubblicato diversi romanzi da cui sono stati tratti lungometraggi e spettacoli teatrali. Tra le sue pubblicazioni “Sogni a bassa risoluzione”, “Assolo per Clarinetto - l’amore in 25 tracce”, “Labirinto paradiso”, “Porte”, “Icaro - Cuori di cera”.

Arianna Mauro:  giovane new entry nel mondo della moda, ha già partecipato a diverse sfilate e concorsi.
Nel 2011 ha vinto la produzione di un suo modello partecipando ad un concorso lanciato da BEAR noto brand americano.  Ha studiato all’Accademia del Lusso e quest’anno è stata insignita del titolo di “stilista”.

Giuseppe Pestillo, classe 1983. Formato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
In teatro si ricordano: Le Conquiste di Norman, 53° Festival Dei Due Mondi; La Tempesta di W. Shakespeare, regia di Salveti; La Rosa Tatuata di T.Williams, regia di F. Tavassi. Nel cinema: Due vite per caso di A.Aronadio , Oggi sposi di L.Lucini. In televisione: Raccontami 2 regia di R. Donna; Ho sposato uno sbirro 2 di G.Capitani.

Grazia Iadarola

graziaiadarola@gmail.com tel. 320 6004611