Il MEI proclama PUSH UP "Miglior contest dell'anno"

Il MEI proclama PUSH UP "Miglior contest dell'anno".

Persone Michele Casella, Ufficio Stampa, Minus Habens
Luoghi Bologna, Bisceglie, Faenza, provincia di Bari
Organizzazioni Mei
Argomenti musica, economia

07/lug/2011 14.43.30 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

il MEI proclama Push Up - Sospiri per la Musica vincitore del premio “Contest dell’anno” per il miglior progetto dedicato alle etichette indipendenti

Tra i riconoscimenti che il Mei assegnerà venerdì 23 novembre al Teatro Masini di Faenza, in occasione della serata inaugurale di Supersound (23, 24 e 25 settembre) si è deciso di assegnare un premio speciale a “Push Up - Sospiri per la Musica”, come miglior contest dell’anno dedicato alle etichette italiane e alle loro produzioni indipendenti. Il Meeting di Faenza ha deciso di premiare Push Up per la particolare attenzione riservata alle etichette, coinvolte e stimolate a realizzare dei progetti artistici nuovi e interessanti, valutati da una giuria di qualità che ha decretato l’etichetta vincitrice con un premio di 16.000 euro da utilizzare per la produzione del cd di inediti e per la promozione del progetto premiato.

Il Mei sceglie così di premiare l’impegno di Push Up con la discografia indipendente, che non consiste solo nell’organizzazione del bando e nella sua “apparente” conclusione, ma interviene attivamente con la realizzazione del progetto immaginato dall’etichetta vincitrice, poiché lo staff del festival lavorerà in diretta sinergia con l’etichetta per preparare un’efficace promozione del nuovo disco. Un progetto, dunque, che fornisce delle risposte e delle soluzioni alle necessità del mondo professionale della musica, fornendo un esempio concreto di sostegno per il settore nazionale.

Il contest è stato vinto dalla Irma Records di Bologna – rappresentata dagli Jolaurlo – per la completezza della proposta artistica, l’appeal melodico, l’accessibilità della musica e la forte presenza scenica, a cui si aggiungono la maturità del gruppo sul palco e l’impatto complessivo, con una menzione speciale a  Mangiacassette della label Trovarobato di Bologna per l’intelligenza e l’originalità della proposta musicale presentata ed alla canzone “A Beatiful Day” dei Madre, prodotto dalla barese Minus Habens per l’innegabile e intrinseca alta qualità del brano.

La fase finale di Push Up si è tenuta nei giorni 8, 9 e 10 aprile nella città di Bisceglie (BA) ed ha visto la premiazione anche per il miglior progetto musicale pugliese, realizzato in partnership con Puglia Sounds, ed assegnato ai leccesi Girl With The Gun legati all’etichetta discografica Lobello Records.

www.biscegliepushup.com

MEDIA PARTNER