Comunicato Stampa “SOGLIE” Merco ledì 20 Luglio c/o Le Biciclette Art Bar

14/lug/2011 15.27.21 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le Biciclette Art Bar & Rosaspinto

presentano

SOGLIE”

Esposizione personale di Kia Ruffato

Milano, Mercoledì 20 Luglio 2011

Ore 19:00



Un'assoluta mimesi nel contemporaneo:

la ricerca del luogo e del "non luogo";

la divagazione tra dimensione onirica e veglia;

la soglia tra irrazionalità e ragione.

Dopo “Orizzonti”, personale dello scorso Aprile, Kia Ruffato, con “Soglie” sviluppa ulteriormente il suo mondo, fatto di colori violenti, saturi, fotografie, gocce di istinto, scritte, colpi di spatola.

In primo piano è la ricerca ossessiva di un equilibrio, in una realtà sospesa e precaria; un continuo tentativo di raggiungimento del limite, della soglia che separa l'ordine dal caos.

L'atto pittorico e terapeutico porta la pittrice a tessere a colpi di spatola/pennello nella dimensione della tela: gocciolature, colate di colore, fondono trame vissute e dense che abbracciano, come per ironizzare ed alleggerire il tutto, giochi di parole/"input"per l'osservatore.


Kia dipinge il suo animo, la sua intimità. Non si può rimanere indifferenti di fronte al calore che si dipana dalle sue opere: i suoi quadri sono impressionismo astratto, fuoco che divampa senza misura.

A sonorizzare la mostra, la selezione musicale di Dj Thinny , from Gaia360°


Kia Ruffato, nata a Gallarate (VA) nel 1986, ha lavorato come scenografa e come illustratrice per bambini. Approdata all'Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano, presso la quale si laurea in Pittura nel 2011, indaga la sospensione umana nel contemporaneo e nell'aspetto più antropologico dell'essere, alla continua ricerca di una sua dimensione ed equilibrio.

Desiderosa di sperimentazione, si dedica per due anni all'esperienza dei loft-laboratori con altri ragazzi, possibilità offertale dall'Accademia attraverso il critico d'arte Andrea B. Del Guercio.

Assorbe l'atmosfera dell'underground milanese. Clichés, locali, culture: tutto per lei è fonte di ispirazione e, sentendosi una formichina impazzita, decide di assorbire il più possibile dalla città, anche perdendosi, ma non del tutto.
Kia infatti è coideatrice e membro del collettivo di artisti visivi itineranti DAMATRA, attraverso il quale libera la sua creatività e voglia di crescita a fianco di alcuni amici artisti.

Dj Thinnyinizia a suonare nei locali circa tre anni fa, prima di approdare in Gaia360° dove, per 3 stagioni, propone alle serate una selezione ricercata indie-electropop, frugando tra le proposte delle soirées fuor Italia. Preferisce l’intimità dei piccoli club alle piste bramose del “commerciale”. Dj e polistrumentista,attualmente è impegnata in un progetto europeo di musica sperimentale per metodo Snoezelen.



Gaia360°è un’Associazione nata nel 2005 che si occupa dell’ideazione e realizzazione di eventi, dall’entertainment puro a quello ad impronta sociale e culturale, per donne gay e per un pubblico friendly.

Dalla sua fondazione ad oggi, l’associazione ha organizzato serate, aperitivi ed eventi in diversi locali milanesi, cercando di improntare le proprie iniziative sulla ricerca musicale ed artistica e la scoperta di location nuove e insolite, o la riscoperta di luoghi storici della vita notturna milanese.

http://www.gaia360.com/



In collaborazione con Io Come Artista

Io Come Artista” nasce con l’intento di offrire una webzine fruibile sui nuovi supporti digitali in modo dinamico.
Il magazine, diretto dal semiologo delle Arti Visive Giacomo Momo Gallina, è interamente dedicato alle arti figurative (arte fotografia design), e si propone di disvelare, insieme al panorama artistico affermato, le nuove proposte di talenti emergenti; offrendo così un nuovo punto luce sulla tendenze attuali e future dell’arte contemporanea.

www.iocome.it



INGRESSO LIBERO

E' Gradita la prenotazione



In Mostra fino a Mercoledì 27 Luglio 2011
Vernissage Mercoledì 20 Luglio 2011, ore 19.00



Le Biciclette Art Bar + Ristorante
Via Gian Battista Torti, 1
Milano

http://www.lebiciclette.eu/



Rosaspinto Direzione Artistica e Ufficio Stampa
tel: 333 8864490
info@rosaspinto.it
www.rosaspinto.it

pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl