AEDO - Accademia Europea dell'Opera

23/lug/2011 17.54.56 Boccherini Contatta l'autore

AEDO - Don Giovanni
Il giorno 29 luglio p.v. alle ore 21.00 presso Villa Medici-Giulini, via medici, 6 Briosco (MB) si terrà la rappresentazione del Don Giovanni di W. A. Mozart, all’interno di
AEDO – Accademia Europea dell’Opera.

Il cast è formato da: Josh Whelan, Kijong Wi, David Diston, Daniel Van Winden, Conlan Gassi, Margie Bernal (cover Barbara Kits), Stephanie De Ciantis, Nicole Dubinsky.

Musical Director, Oliver Gooch -
Stage Director, Timothy Nelson
- Pianoforte, Cesar Canon
- Assistants to Stage Director, Joshua Borths, Susanna Doherty.

Nel corso della serata sarà offerto a tutti i gentili ospiti un rinfresco nel giardino della villa.

L'ingresso è gratuito ed è quindi gradita la conferma al seguente indirizzo email: info@magadis.org

L’Accademia Europea dell’Opera (AEDO) è un nuovo programma nato da una collaborazione fra la Canadian Operatic Arts Academy (University of Western Ontario) e il Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini di Lucca (www.luigiboccherini.org). AEDO si rivolge ai giovani cantanti d’opera che desiderano sviluppare le diverse capacità artistiche richieste durante una performance teatrale operistica. Gli insegnanti internazionali coinvolti in AEDO guidano i partecipanti attraverso il mondo dell’opera, insegnando loro le diverse discipline connesse col mondo dell’opera (canto, arte scenica, dizione, coreografia).

AEDO si svolge presso Villa Medici Giulini, Briosco (MB), dal 20 luglio al 6 agosto 2011 e si concluderà con la performance di tre opere: il Don Giovanni (Briosco) e Le Nozze di Figaro (Pistoia) di W. A. Mozart e il Dialogo delle Carmelitane di Poulenc (Lucca).

Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini