Vecchi biglietti di carta addio! Da oggi agli spettacoli si entra con il nuovo ticket digitale M@ilticket

Da oggi agli spettacoli si entra con il nuovo ticket digitale M@ilticket.

Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni PGMR ITALIA SRL, M@ilticketFAST, Mailticket by PGMR Italia, Agenzia delle Entrate
Argomenti commercio, economia

27/lug/2011 11.34.34 MAILTICKET by PGMR Italia Contatta l'autore

Mailticket by PGMR Italia firma il nuovo sistema di smaterializzazione dei biglietti che elimina la stampa su carta e le lunghe code in cassa: per entrare agli eventi basteranno, ad esempio, il proprio cellulare, la carta d’identità o la tessera sanitaria

Mailticket_nuovi biglietti digitali per spettacoli in tutta italia

Milano, 27 luglio 2011 - L’era dei biglietti smaterializzati è iniziata, grazie a PGMR Italia e al suo nuovo sistema di emissione di biglietti in formato digitale certificato dall’Agenzia delle Entrate. La stampa del biglietto cartaceo ormai è storia passata: per entrare a qualsiasi evento di spettacolo e intrattenimento in tutta Italia si potranno utilizzare il proprio cellulare, la carta d’identità, la tessera del tifoso, la tessera sanitaria e qualsiasi altro supporto di identificazione previsto dalla legge per l’utilizzo di questi nuovi biglietti.

Per l’acquirente tutto questo si traduce in un grande risparmio di tempo e soldi: basta stampa su carta, basta prenotazioni on-line e cambi voucher, basta spedizioni costose via posta e basta lunghe code in cassa! Tutte le informazioni del biglietto fiscalizzato sono associate al supporto che si è scelto di indicare al momento dell’acquisto, sia che venga effettuato on-line, sia che venga effettuato nei punti vendita sparsi sul territorio.

Per rispondere velocemente alla voglia di divertimento senza stress degli acquirenti, Mailticket ha attivato due nuovi servizi che velocizzano e semplificano  l’acquisto dei biglietti digitali e l’accesso all’evento con il cellulare: MailticketPASS e MailticketFAST.

MailticketPASS: mobile ticketing con il cellulare

1. SCEGLIERE  - Si sceglie l’evento sul sito www.mailticket.it o nei punti vendita mobili sparsi sul territorio.

2. ACQUISTARE - Si comunica il numero di cellulare della persona che dovrà entrare all’evento e si paga su circuito di pagamento protetto.

3. RICEVERE - Il destinatario del biglietto riceve in tempo reale un sms di conferma.

4. PARTECIPARE - Per entrare basta avere con sé il cellulare con il messaggio ricevuto. Nessun cambio prenotazione in cassa, nessun biglietto da stampare, niente code!

MailticketFAST: l’applicazione dedicata ai cellulari di nuova generazione

1. SCARICARE  - Si scarica l’applicazione gratuita sul proprio smartphone

2. ACQUISTARE - Si inquadra il QR code dell’evento che sarà presente su tutti i supporti promozionali (siti internet, locandine, giornali, social networks, volantini, ecc.) e si paga su circuito protetto

3. ATTIVARE - Il cellulare dell’acquirente viene automaticamente abilitato per l’accesso all’evento

4. PARTECIPARE - Ci si presenta direttamente all’ingresso con il cellulare in mano e si accede senza ulteriori attese dopo aver mostrato il display all’apposito lettore elettronico.

Chi invece non vuole ancora passare al ticket smaterializzato, ma vuole comunque saltare le code in cassa e risparmiare sul prezzo del biglietto, sul portale per la prevendita on-line www.mailticket.it attivo dal 2005, si può sempre acquistare il biglietto che arriva direttamente sulla casella di posta elettronica dell’utente: basta stamparlo su un normale foglio A4 e accedere all’evento senza ulteriori code o cambi biglietto in cassa.

M@ilticket è il circuito di prevendita on-line dove trovare biglietti e abbonamenti per qualsiasi tipologia di evento di intrattenimento e spettacolo in tutta Italia: concerti, fiere, mostre, cinema, eventi sportivi, teatrali, serate in discoteca, festival. Sul sito si possono trovare anche informazioni aggiornate sugli eventi in calendario, sulle location che ospitano l’evento e altre indicazioni utili per chi vuole acquistare il proprio ingresso.

Con M@ilticketPASS e M@ilticketFAST entrare a uno spettacolo non è mai stato così semplice, bisogna solo provare!

Mailticket is powered by PGMR ITALIA SRL

info@pgmritalia.it