Gran Galà di danza a Riccione

28/lug/2011 14.39.14 adrias on line Contatta l'autore

Soggiornando in uno dei tanti hotel a Misano Adriatico, si potrà godere non solo di splendide giornate di mare, ma anche partecipare a tanti eventi molto coinvolgenti che prenderanno vita lungo la riviera. Per esempio, prendendo un'automobile e spostandosi a Riccione si potrà assistere a uno spettacolo di grande danza. Il 30 luglio, alle ore 21.30, piazzale Roma sarà la magica scenografia del “Gran Galà di danza” che vedrà la partecipazione di ballerini di importanza internazionale. La serata è organizzata dall'associazione culturale Progettarte e da Petronius Boutique di Riccione, con il patrocinio del comune.

Sarà presente la prima ballerina dell'Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato, oltre a Benjamin Pech, Hervé Moreau e Alice Renayand, giovane ballerina con un repertorio che unisce classico e contemporaneo. Dallo Staatballet di Berlino vengono Yana Salenko e Ulian Topor, che troveranno i loro connazionali Joelle Boulogne e Alexander Riabko. Dal Royal Ballet di Londra Itziar Mendizabal e dall'Opera di Nizza Jean Sebastian Colau. La serata sarà condotta dalla giornalista di Sky Tg24 Raffaella Cesaroni. I ballerini si esibiranno su coreografie di Roland Petit e Rudolf Nureyev.