Il 2 agosto a Fiumicino Il Barbiere di Siviglia

29/lug/2011 12.40.51 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Cento Città in Musica

Il 2 agosto a Fiumicino in scena

Il barbiere di Siviglia

 

 

Martedì 2 agosto al Parco  Guglielmi di Fiumicino,  all’interno dell’ottava edizione della rassegna Cento Città in Musica, va in scena  Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Si tratta di un allestimento operistico di altissimo livello con la regia di Otello Camponeschi. L’orchestra sinfonica  Europa Musica e il Coro Lirico Italiano sono  diretti da Gianmichele D’Errico; maestro del coro, Renzo Renzi. Le scenografie sono della casa Pino Izzo, i costumi dalla sartoria Arte-Misia.

Gli interpreti sono Mauro Utzeri nel ruolo di Figaro, Adriano Gentili nel ruolo del Conte D’Almaviva, Giorgio Carli nel ruolo di Bartolo, Nunzia Santodirocco in quello di Rosina. Basilio è impersonato da Cesidio Iacobone, Berta da Laura Pugliese, Fiorello da Massimo Galli e il sergente da Armando Tomasello.

Sotto la direzione artistica del maestro Renzo Renzi,  il circuito operistico regionale di Cento Città in Musica ha lo scopo di portare anche a livello periferico il repertorio più rappresentativo del nostro Paese. Cast e allestimenti di prestigio sono la garanzia per diffondere il nostro patrimonio musicale e valorizzare i luoghi che aderiscono al progetto. La serata di Fiumicino, realizzata con il contributo di Fiumicino Tributi SpA,  è a ingresso gratuito.

La rassegna è promossa da Europa Musica con il sostegno del Ministero per i Beni  e le Attività Culturali e il patrocinio della Provincia di Roma e  della Presidenza della Regione Lazio.

 

 

 

Il Barbiere di Siviglia

martedì 2  agosto - ore 21,00

Fiumicino - Parco Guglielmi

ingresso gratuito

per informazioni:  Europa Musica - tel. +039 348 6569015

 

 

 

ufficio stampa

Esa Ugazzi - Comunicazione Integrata

e-mail: ufficiostampa@comunicazioneintegrata.org

tel./fax 06 68892959 - cell. 334 6284039

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl