cs la repubblica dei Bambini a bassano 2 agosto

comunicatro stampa I TEATRO SOTTERRANEO PORTANO IN SCENA "LA REPUBBLICA DEI BAMBINI Al Teatro Remodini l'ABC della politica per far riflettere e sorridere insieme ragazzi e adulti Martedì 2 agosto alle ore 21.15, al Teatro Remondini di Bassano del Grappa, va in scena lo spettacolo "La Repubblica dei bambini" della compagnia Teatro Sotterraneo in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti.

Persone Teatro Remodini
Luoghi Castiglioncello, Bassano del Grappa
Organizzazioni Solares Fondazione, American Broadcasting Companies
Argomenti teatro, spettacolo, arte

30/lug/2011 13.55.20 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

comunicatro stampa

I TEATRO SOTTERRANEO PORTANO IN SCENA “LA REPUBBLICA DEI BAMBINI
Al Teatro Remodini l’ABC della politica per far riflettere e sorridere insieme ragazzi e adulti

Martedì 2 agosto alle ore 21.15, al Teatro Remondini di Bassano del Grappa, va in scena lo spettacolo “La Repubblica dei bambini” della compagnia Teatro Sotterraneo in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti.

Cosa succede quando una compagnia di teatro di ricerca italiano si confronta con il linguaggio di teatro per ragazzi? Il risultato è in questo spettacolo, che  è stato presentato al Festival In equilibrio di Castiglioncello. Si intitola «La repubblica dei Bambini», e prende ispirazione dal fenomeno delle micronazioni, piccole entità statuali che dichiarano la propria indipendenza in modo unilaterale su un territorio molto piccolo.

in allegato comunicato stmapa e immagine con pregheira di pubblicazione

Alessia Zanchetta
OperaEstate Festival Veneto