7 Agosto: I Dialoghi delle Carmelitane, Palazzo Ducale, Lucca

Il giorno 7 agosto p.v. alle ore 21.00, presso il Palazzo Ducale di Lucca, saranno rappresentati i Dialoghi delle Carmelitane di Francis Poulenc.

Persone Luigi Boccherini, Elliot Yates, Susanna Doherty, Joshua Borths, Timothy Nelson, Simone Luti, Oliver Gooch, André Cluytens, Nino Sanzogno, Georges Bernanos, Francis Poulenc
Luoghi Milano, Parigi, Lucca, San Francisco, Colonia
Organizzazioni Canadian Operatic Arts Academy
Argomenti teatro, spettacolo, letteratura

01/ago/2011 19.33.14 Boccherini Contatta l'autore

Aedo Lucca

Dialogues des Carmélites, è un'opera in tre atti di Francis Poulenc su libretto di Emmet Lavery, tratta dal dramma di Georges Bernanos. La prima assoluta si svolse al Teatro alla Scala di Milano, il 26 gennaio 1957, diretta da Nino Sanzogno; e nello stesso anno fu rappresentata anche all'Opéra di Parigi sotto la direzione di André Cluytens, a Colonia e a San Francisco. Dell'anno dopo la prima in lingua inglese al Coven Garden.

La direzione musicale dell'opera è affidata a Oliver Gooch e Simone Luti, mentre la regia è di Timothy Nelson;
Assistenti alla regia: Joshua Borths, Brenna Corner, Susanna Doherty, Elliot Yates.

L’ingresso è gratuito ed è quindi gradita la conferma al seguente indirizzo email: info@magadis.org

La rappresentazione è organizzata nell’ambito di AEDO – Accademia Europea dell’Opera. L’Accademia Europea dell’Opera (AEDO) è un nuovo programma nato da una collaborazione fra la Canadian Operatic Arts Academy (University of Western Ontario) e il Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini di Lucca (www.luigiboccherini.org), e si rivolge ai giovani cantanti d’opera che desiderano sviluppare le diverse capacità artistiche richieste durante una performance teatrale operistica. Gli insegnanti internazionali coinvolti in AEDO guidano i partecipanti attraverso il mondo dell’opera, insegnando loro le diverse discipline connesse col mondo dell’opera (canto, arte scenica, dizione, coreografia). Per maggiori informazioni: http://www.aedopera.org