6 agosto :: NICOLA CONTE live - TOSHIO MATSUURA dj-set @ Mavù (Locorotondo)

04/ago/2011 11.00.44 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE




presentano


SABATO 6 AGOSTO
@ Mavù (Locorotondo)
NICOLA CONTE
live
feat. Giuseppe Palumbo
+
TOSHIO MATSUURA
dj-set
+
Mostra “La Lupa di Mare”



Il 6 agosto al Mavù di Locorotondo – all’interno del cartellone del Locus Festival – viene presentato il nuovo live di NICOLA CONTE e del suo combo, per la prima volta impegnato in un progetto inedito che unisce musica ed arte visuale. Sarà Giuseppe Palumbo, infatti, che disegnerà in tempo reale su grande schermo una storia ispirata dalla musica live del grande musicista pugliese. Al loro fianco, una formazione live d’accezione con Bridgette Amofah, Alice Ricciardi, Pietro Lussu, Flavio Boltro, Daniele Tittarelli, Paolo Benedettini e Andrea Nunzi.
La serata prosegue poi con il dj-set di
Toshio Matsuura, fondatore di United Future Organization (U.F.O.), collaboratore di star musicali e autore di compilation per numerosi brand internazionali di moda.

Passione per il territorio e interazione fra culture differenti, intrecci di esperienze e connessioni fra nuovi linguaggi artistici: sono queste le parole chiave attorno alle quali ruotano le performance di Nicola Conte e del dj giapponese Toshio Matsuura, due vere icone della più innovativa scena musicale internazionale.
Per l'occasione, lo show del Nicola Conte Combo sarà arricchito da un inedito componente sul palco: Giuseppe Palumbo, una delle maggiori espressioni italiane dellʼarte del fumetto, che disegnerà in tempo reale su grande schermo una storia ispirata dalla musica live del grande musicista pugliese. Al loro fianco, una formazione live d’accezione con Bridgette Amofah, Alice Ricciardi, Pietro Lussu, Flavio Boltro, Daniele Tittarelli, Paolo Benedettini e Andrea Nunzi.

Artista pugliese di fama internazionale, Nicola Conte non ha bisogno di presentazioni. Con il nuovissimo album Love & Revolution, uscito sulla leggendaria etichetta Impulse Records nel 2011, il suo caratteristico nu-jazz diventa sempre più soul e spirituale, attingendo profondamente alle radici afroamericane della musica. Palumbo è docente di disegno e fumetto, vincitore di numerosi premi, ed ha fatto parte dello staff di Frigidaire, Martin Mystere e Diabolik, uno fra i disegnatori italiani di maggior successo.

Con il jazzista barese, suonerà anche il dj giapponese Toshio Matsuura, uno dei più famosi artisti della scena jazz nipponica come dimostrano i suoi remix di James Brown, Astor Piazzolla e Gotan Project. Toshio Matsuura è stato anche il leader del famosissimo gruppo nipponico U.F.O acronimo di United Future Organization.

L’evento di sabato 6 agosto sarà inoltre arricchito da una mostra firmata Traslochi Emotivi ed intitolata La Lupa di Mare. Per questa produzione inedita le stanze della masseria Mavù diventeranno protagoniste di una serie di interventi volti a rievocare il passato delle masserie pugliesi attraverso suoni, luci e immagini. Un affascinante excursus sulle straordinarie architetture del territorio pugliese realizzato da Pasquale Leccese, direttore della galleria Le Case d'Arte di Milano e presidente di StartMilano, associazione di gallerie milanesi di arte contemporanea.

La serata sarà inoltre caratterizzata da un approccio sonoro eterogeneo, in cui vi sarà anche spazio per l’elettronica più ballabile ed il beat più regolare. Accenni dance dello scorso decennio si affacciano sui nuovi ritmi digitali attraverso la musica di Fabrizio Massari e Ciccio DB (già resident del memorabile Jimmy’z).

Gianfrate Rappresentanze ed I Mood si fanno promotori di questa straordinaria serata allʼinsegna del pensiero “glocal”, in cui spettacolo, moda e arte convivono in un amalgama perfetto. Un evento nel quale una struttura come Gianfrate Rappresentanze sostiene le eccellenze del territorio in un dialogo che parte dalla Valle DʼItria, raggiunge il Giappone e si propone nei prossimi mesi per sbarcare negli Stati Uniti. La moda, dunque, come primario strumento di comunicazione artistica, ma soprattutto come elemento di esaltazione di cultura globale ed esperienze locali. Un mix di stile e musica capace di irretire i nuovi protagonisti del contemporaneo.

Love & Revolution Dj Party - Gli appuntamenti con Nicola Conte (accompagnato da Toshio Matsuura) proseguono a Le Tamerici Della Peschiera (Contrada Capitolo, Monopoli) il 7 agosto dalle 20 (consumazione obbligatoria).


Prevendita dei biglietti tramite il circuito BookingShow
www.bookingshow.com

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AI SEGUENTI LINK
Nicola Conte_1
http://www.box.net/shared/bt05mn3exrrollyu8jx5
Nicola Conte_2
http://www.box.net/shared/0ltd9xsbnpu386uxfki2
Toshio Matsuura
http://www.box.net/shared/yhh0gct4h88klxd0c3q4


6 agosto
ore 22,00
NICOLA CONTE
live
feat. Giuseppe Palumbo
+
TOSHIO MATSUURA
dj-set
Opening: Ciccio DB + Fabrizio Massari
+
Mostra “La Lupa di Mare”
Ingresso: 15 euro
@ Mavù Domus Dad
Locorotondo (Bari)
Strada Provinciale Locorotondo – Cisternino
Infoline: 080.2205532 – 328.4548699
Prevendita dei biglietti tramite il circuito BookingShow
www.bookingshow.com

Ufficio stampa:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 328.4548699
www.imood.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl