Comunicato Stampa/Invito FuoriGP e Brianza GP District

Nasce FuoriGP & Brianza GP District, evento promosso dall'Assessorato al Turismo, Sport e Autodromo della Provincia di Monza e della Brianza, organizzato dall'agenzia PassPartout Comunicazione & Eventi con Stile in collaborazione con i Comuni di Biassono, Vedano al Lambro e Villasanta.

Persone Benedetta Borsani, Sonia Bonvini, Andrea Monti, Dario Allevi, Michele Alboreto
Luoghi Italia, Milano, Verona, Biassono, Vedano al Lambro, Villasanta, provincia di Monza, Monza
Organizzazioni Formula 1, Ferrari
Argomenti automobilismo, sport, istituzioni, politica

06/ago/2011 20.35.01 sonia e rosanna Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA/INVITO
Save The Date

Con viva preghiera di pubblicazione

FuoriGP 2011 & Brianza GP DISTRICT

Parte un nuovo viaggio all’insegna di sport, arte, cultura e musica! Nasce FuoriGP & Brianza GP District, evento promosso dall’Assessorato al Turismo, Sport e Autodromo della Provincia di Monza e della Brianza, organizzato dall’agenzia PassPartout Comunicazione & Eventi con Stile in collaborazione con i Comuni di Biassono, Vedano al Lambro e Villasanta.

In occasione dell’82° Gran Premio d’Italia di Formula 1, che si svolgerà presso l’Autodromo di Monza il 9, 10 e 11 settembre 2011, una grande manifestazione coinvolgerà il territorio e la cittadinanza dei Comuni limitrofi al circuito. Sulle orme di appuntamenti celebri come il FuoriSalone di Milano o il FuoriFiera di Verona, che hanno dato vita ad un nuovo entusiasmante concept di evento “collaterale” che è diventato negli anni sempre più importante e, in molti casi, addirittura più protagonista del “main event” al quale è collegato, nasce la prima edizione di FuoriGP con l’obiettivo di creare una serie di punti di attrazione per i numerosissimi tifosi della Formula 1 e per i residenti della zona.
FuoriGP 2011 si affianca sinergicamente a “Monzapiù” per accendere con la piazza del capoluogo anche il territorio provinciale. La kermesse si svolgerà nell’area battezzata Brianza GP District, che si estende sui Comuni della Provincia adiacenti al Parco di Monza. Biassono, Vedano al Lambro e Villasanta, sedi dei principali accessi all’Autodromo, amplieranno l’offerta di intrattenimento e spettacolo per un weekend all’insegna della passione e del divertimento.
Le piazze centrali di questi Comuni accoglieranno music show, concerti, dj set in collaborazione con i locali della zona, un memorial dedicato a Michele Alboreto nel decimo anniversario della scomparsa, un simulatore professionale di corse automobilistiche ed un’esposizione delle “dream car” del Ferrari Club. Vi saranno poi esibizioni di moto trial e gare di kart, punti ristoro con prodotti tipici del territorio, mostre d’arte, corse con automobiline a pedali per i più piccoli e tanto altro ancora. Nei Comuni interessati Fuori GP prosegue di notte con le Power Night, durante le quali il pubblico potrà trovare negozi ed esercizi aperti fino alle 24.00.
La macchina organizzativa, che nei tre giorni della manifestazione vedrà coinvolti tanti collaboratori, sta scaldando i motori e questi sono solo alcuni dei tantissimi appuntamenti che in quei giorni animeranno le location. Senza dimenticare che la Brianza non è solo rombo di motori, ma è anche storia e paesaggio, quello stesso paesaggio che accoglie l’autodromo di Monza all’interno del parco reale, uno scenario naturalistico e storico senza pari e ambita meta turistica. FuoriGP 2011 permetterà di scoprire, tramite suggestivi eventi e performance, l’importanza e l’espressività di questo territorio, offrendo esperienze molto coinvolgenti.

La Provincia di Monza e Brianza sarà al centro di questo evento internazionale che punta a crescere negli anni futuri e diventare il punto di riferimento per diversi target: per coloro che amano l’eleganza, il fascino, la storia ed il paesaggio di queste zone, per coloro che
vivono di motori e per i motori e amano l’adrenalina delle corse e per le famiglie che avranno l’occasione di vivere giornate con eventi dedicati anche ai più piccoli.

Il via di questa prima edizione di FuoriGP è previsto per Venerdì 9 settembre alle ore 15.00 in contemporanea sui palchi di Biassono e Vedano al Lambro, seguirà l’inaugurazione alla presenza di tutte le autorità e dei giornalisti.
Coloro che purtroppo non riusciranno a partecipare potranno seguire l’evento sul sito della manifestazione all’indirizzo www.fuorigp.it e sulla pagina Facebook FuoriGP dove ogni giorno troveranno aggiornamenti sugli spettacoli e gli eventi, video, foto, classifiche e notizie.

“Il FuoriGP si prospetta come uno degli eventi più importanti per la Provincia di Monza e
Brianza di questo 2011 - hanno dichiarato il Presidente della Provincia Dario Allevi e
l’Assessore al Turismo, Sport e Autodromo Andrea Monti - Un mix sapientemente dosato
di motori, tradizioni, storia, cultura, spettacolo ed arte, degno completamento di un
appuntamento internazionale prestigioso come il Gran Premio di Monza”.

Concept e organizzazione dell’evento sono ideazioni
PassPartout Comunicazione & Eventi con Stile.
DOVE: Biassono, Vedano al Lambro e Villasanta.
QUANDO: il 9 e il 10 settembre 2011

PRESS OFFICE: Sonia Bonvini +39 349.4234792 - Benedetta Borsani +39 320.0270156
email: ufficiostampa@fuorigp.it

Tutto Incluso 20 Mega light: telefono + ADSL a soli 17,95 € al mese per 12 mesi. Passa a Tiscali