LUCA LUX personaggio sul magazine CIOE'

Luca Lux personaggio magico sul magazine per teenagers CIOE' di agosto!

Persone Vito Lupo, Luca Lux
Luoghi Roma, Saint Vincent e Grenadine
Organizzazioni Club Magico, Walt Disney
Argomenti scuola, spettacolo

10/ago/2011 15.42.11 UfficioStampaLucaLux Contatta l'autore

Luca Lux personaggio magico sul magazine per teenagers CIOE' di agosto!
"A me gli occhi , please!" Luca Lux è il suo nome d'arte in omaggio alla passione per i giochi di magia con la luce (in latino Lux) e con il fuoco, all'abilità nel destreggiarsi con le luci che riesce a materializzare come d'incanto o a far sparire nelle tasche delgi spettatori! A dieci anni scopre nella sofitta dei nonni un baule con oggetti di scena di un antenato che esercitava l'arte della magia nell'800. Da allora, carte e monete lo accompagnano anche a scuola: la nota "Casella fa i giochi di prestigio in classe" è rimasta memorabile nel registro della seconda media. Tre anni fa, è stato ammesso alla scuola di magia del Club Magico, la Hogwarts di Roma, dove ha realizzato i primi numeri di manipolazione. A un conconrso, il maestro newyorkese Vito Lupo, campione mondiale di magia e consulente della Disney, ha notato la sua passione e presenza scenica, preparandolo a strappare l'ambitissimo titolo di Campiione a Saint Vincent.
Ogni settimana su CIOE' mostrerà uno dei suoi simpatici giochi di prestigio!