Campari Celebration al Monoresort Beach Club dal 16 al 18 agosto

14/ago/2011 15.46.10 S Pilato Contatta l'autore

Monoresort Beach Club festeggia i 150 anni della Campari, marchio Made in Italy che, oltre ad avere impresso una rivoluzione al gusto oltre un secolo fa, coniuga da sempre il bere bene con un’immagine accattivante e all’avanguardia dovuta alla collaborazione con tanti artisti e designer di fama internazionale.

Da martedì 16 a giovedì 18 agosto, sulla spiaggia di Maganuco, sarà possibile ripercorrere un segmento di storia del costume grazie all’esposizione di locandine e grafiche pubblicitarie che hanno segnato il cammino del brand italiano, impostosi come anticipatore di mode e tendenze fin dalla sua prima comparsa sul mercato nazionale.

Dalle istantanee della Belle èpoque di Mora fino alle attualissime Art Labels di Vanessa Beecroft e Tobias Rehberger, creatività, vitalità e proiezione verso il futuro sono le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto l’immagine del marchio che, attraverso i decenni, ha affidato la propria comunicazione a nomi quali Marcello Dudovich, Leonetto Cappiello, Fortunato Depero, Franz Marangolo, Guido Crepax, Bruno Munari e Ugo Nespolo per la grafica e la cartellonistica, Federico Fellini e Singh Tarsem per la regia di caroselli e spot, ancora Depero, Matteo Thun, Dodo Arslan, Markus Benesch e Matteo Ragni per l’oggettistica.

Nato nel 1860 a Novara grazie all’inventiva di Gaspare Campari, il marchio Campari oggi è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello mondiale. Presente in 190 paesi, con una salda leadership in molti mercati, vanta un portfolio di oltre 40 marchi di successo articolato in 3 settori: spirit, wine e soft drink.

Giovedì 18, a conclusione della tre giorni di Campari Celebration, Paolo Mei sarà alla consolle per un dj set a partire dalle 16, e alle 18 Giovanni Pelligra e Antonio Fiamingo saranno i protagonisti di un flair event che avrà nel Campari la sottile linea rossa per i cocktail acrobatici dei due scatenati bartender.