ROMA COME HOGWARTS

La scuola, costituita da corsi di formazione annuali per Prestigiatori, è tenuta da maestri qualificati, maghi professionisti, esperti nelle varie branche della Magia, come la Magia da Scena, la Manipolazione e la Cartomagia.

Persone Francesco Scimemi, Forrest Scimemi, Raul Cremona, Luca Lux, Franco Silvi, Houdini, Arturo Brachetti, Walter Rolfo, Harry Potter
Luoghi Roma, Italia, Lazio, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Gruppo Regionale Lazio, Club Magico Italiano, Rai Due, Consiglio per il Mercato Interno
Argomenti spettacolo, eventi televisivi, teatro, cinema

17/ago/2011 15.07.40 UfficioStampaLucaLux Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MAGHI SI NASCE O SI DIVENTA?

Roma come Hogwarts!

E´ indubbio che oggi vi sia un rinnovato interesse per la Magia.

Lo si evince, ad esempio, dal successo mondiale di Harry Potter, da film di successo come The Illusionist, The Prestige, e Scoop , da trasmissioni televisive come Masters of Magic promosse da RAI2 in prima serata grazie all’intraprendente Walter Rolfo, Arcana, Danger e MagiXter , dal successo teatrale del trasformista Arturo Brachetti e da svariati articoli sulla stampa come quelli che ci hanno narrato della riesumazione del celebre mago Houdini.

Sulla scia di questo diffusissimo interesse, il Club Magico Italiano - l'organizzazione di maghi e prestigiatori più importante d'Italia dove si sono formati nomi prestigios,i nata oltre cinquant´anni fa e presente su tutto il territorio nazionale - organizza a Roma, come Gruppo Regionale Lazio, la Scuola della Magia, diretta da Franco Silvi, Delegato Regionale per il Lazio del CMI.

Recentemente è proprio qui che sono “nati” due Campioni Italiani Juniores: Novas nel 2010 e il teenager Luca Lux nel 2011.

La scuola, costituita da corsi di formazione annuali per Prestigiatori, è tenuta da maestri qualificati, maghi professionisti, esperti nelle varie branche della Magia, come la Magia da Scena, la Manipolazione e la Cartomagia.

La Scuola è rivolta ai giovani interessati al mondo dell´intrattenimento e dello spettacolo che vogliono apprendere antiche tecniche e segreti per meravigliare il pubblico.

Le abilità fisiche e le tecniche mentali apprese nella scuola per stimolare la creatività accompagneranno "gli iniziati" anche sul grande palcoscenico della vita, tutti i giorni, in ogni momento.

Già delle prime lezioni i partecipanti saranno messi in grado di eseguire sorprendenti giochi di prestigio e, andando avanti con la Scuola, potranno anche arrivare ad un grado di preparazione tale da poter allestire spettacoli, ed intraprendere un'interessante professione richiesta per l´animazione dei villaggi turistici, per gli spettacoli delle navi da crociera, per eventi aziendali, matrimoni ed altro ancora, come per esempio "l’arte", molto diffusa negli USA e che sta prendendo piede anche da noi, di intrattenere i clienti ai tavoli dei ristoranti.

Molti "maghi” grazie all´apprendistato effettuato con le tecniche di scena, sono diventati celebri attori e rinomati presentatori come Raul Cremona, mago Forrest e Francesco Scimemi.

Se poi non si è interessati alle professioni sceniche, non importa: la gente si ricorda a lungo di chi li ha incantati, anche soltanto con pochi giochi di prestigio, di chi ha saputo presentarsi come "un essere speciale "...

Gli interessatiad avvicinarsi all´affascinante mondo della Magia e della Prestidigitazione ed a conoscere le modalità di partecipazione ai corsi della Scuola della Magia possono inviare una e-mail a oscarmancini@yahoo.it o inviare un sms al numero 339 5363650.

I corsi della Scuola della Magia stanno per iniziare!

Altre informazioni sul sito: www.clubmagico.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl