Accademia Teatro alla Scala - corso di Regia Video per lo spettacolo dal vivo

Accademia Teatro alla Scala - corso di Regia Video per lo spettacolo dal vivo.

Persone Filippo Toppi Accademia Teatro, Luca Scarzella Il, Santa Marta
Luoghi Milano
Argomenti teatro, spettacolo

29/ago/2011 14.35.19 Accademia Teatro alla Scala Contatta l'autore

L’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano è lieta di presentare la nuova edizione del

corso di Regia video per lo spettacolo dal vivo

un percorso formativo indirizzato a tutti coloro che vogliono specializzarsi nell’utilizzo creativo del video all’interno della scena

una figura professionale che ha sempre più spazio nella realizzazione di spettacoli teatrali e musicali ma anche di eventi e performance

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre 2011.

Il corso partirà a ottobre 2011 fino a febbraio 2012.

Il coordinamento tecnico-artistico è affidato a Luca Scarzella
Il progetto didattico, distribuito nell’arco di cinque mesi, ha l’obiettivo di formare la figura professionale del regista video, un esperto in grado di rispondere alle attuali esigenze dello spettacolo dal vivo, che con sempre maggiore frequenza richiede l'inserimento di creazioni video e videoproiezioni all'interno delle rappresentazioni teatrali nonché la realizzazione di prodotti audiovisivi che possano documentare e promuovere al meglio la messa in scena degli spettacoli.
Il regista video segue il processo lavorativo nelle diverse fasi di produzione, dalla formulazione dell'idea sino alla messa in onda del montato definitivo, coadiuvando il lavoro di un numero ristretto di collaboratori. L'attività formativa si divide fra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. La possibilità di incontrare autorevoli professionisti del settore costituisce un'importante occasione di confronto.

Per informazioni non esiti a contattarci e a visitare il nostro sito: www.accademialascala.it

Filippo Toppi

Accademia Teatro alla Scala
via S.Marta, 18 - 20123 Milano
tel. 0039 02.85451134
fax. 0039 02.86460020
cell. 339 2950213

e-mail: toppi@accademialascala.it
web: www.accademialascala.it

"La presente comunicazione (che si intende comprensiva di eventuali documenti o file allegati), è strettamente riservata e soggetta alle garanzie che legano i rapporti tra le parti interessate. È rivolta unicamente alla/e persona/e cui è indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari autorizzati, siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto della presente comunicazione è vietata e potrebbe essere contraria a specifiche disposizioni di legge. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente a mezzo telefono, fax, o mail e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto. Grazie".