Antonella Leotta Jazz Quartet al Monoresort Beach Club

Ancora musica dal vivo al Monoresort Beach Club che, preparandosi a un cambio d'abito per affrontare al meglio la stagione autunnale, continua ad animare la spiaggia di Maganuco con i preziosismi della cucina, la fantasia del lounge bar e le note live del finesettimana.

Persone Pucci Nicosia, Alberto Amato, Osvaldo Corsaro, Gianni Basso, Bob Mintzer, Francesco Cafiso, Antonella Leotta
Luoghi Mediterraneo, Catania
Organizzazioni Orchestra Jazz, Monoresort Beach Club, Antonella Leotta Jazz Quartet
Argomenti musica, canto

07/set/2011 16.12.46 S Pilato Contatta l'autore

Ancora musica dal vivo al Monoresort Beach Club che, preparandosi a un cambio d’abito per affrontare al meglio la stagione autunnale, continua ad animare la spiaggia di Maganuco con i preziosismi della cucina, la fantasia del lounge bar e le note live del finesettimana.

Sabato 10 sarà ospite del Monoresort un quartetto jazz capitanato da

Antonella Leotta.

Cantante dalla “vocalità squisitamente jazzistica, corredata da un timbro di inusuale bellezza”, come si legge nella motivazione del Premio Massimo Urbani che l’artista catanese si è aggiudicata per la sezione Voce nel 2001 - anno in cui fu premiato anche l’appena dodicenne Francesco Cafiso - Antonella Leotta è dotata di talento duttile e poliedrico e, alla naturale predisposizione per il jazz, ha affiancato con successo anche il confronto con il repertorio classico eseguendo, da solista, opere sacre e lieder.

Le sue collaborazioni spaziano dunque dall’Orchestra Jazz del Mediterraneo, con cui ha inciso l’album “First”, al Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, passando per Bob Mintzer e Gianni Basso.

Ad accompagnare Antonella Leotta saranno tre musicisti raffinati e di grande esperienza, ambasciatori del jazz siciliano in diversi contesti nazionali e internazionali: Osvaldo Corsaro al pianoforte, Alberto Amato al contrabbasso e Pucci Nicosia alla batteria.

Il quartetto salirà sul palco del Monoresort Beach Club alle 22 e proporrà un repertorio di standard noti e meno noti, e non mancheranno brani estratti da “The sound of the beat”, ultimo lavoro discografico della cantante etnea.

Modica, 7 settembre 2011