Evento teatrale a Milano: "Mi state tutti sul cazzo e sono qui per dirvelo"

Evento teatrale a Milano: "Mi state tutti sul cazzo e sono qui per dirvelo".

Persone Santino Preti, Stefano Fiorentino, Anna Vegetti, Cosimo Argentina, Marsilio
Luoghi Milano, Parigi
Argomenti teatro, spettacolo, architettura, letteratura

10/set/2011 12.55.01 Teatro Studio Contatta l'autore

TEATRO STUDIO Frgigia 5
Via Frigia 5 - MILANO

30 e 31 marzo 2012

Lettura scenica
Compagnia L'ArVe

'63: mi state tutti sul cazzo e sono qui per dirvelo

di e con Cosimo Argentina
a cura di Anna Vegetti

14 poste, 14 borchie narrative dove un lettore furioso si scaglia contro il mondo. 14 schegge impazzite vomitate sul pubblico, sul sistema umano, sulla crosta terrestre. Lo scrittore Cosimo Argentina interpreta un lungo urlo di dolore e rabbia che non risparmia niente e nessuno nè con il linguaggio nè attraverso la materia di cui sono fatte le sue invettive. Tutto questo attraverso una violenza verbale senza precedenti.

Cosimo Argentina ha pubblicato, tra l'altro, i romanzi Il cadetto (Marsilio), Cuore di cuoio (Fandango), Maschio adulto solitario (Manni) e l'ultimo nel 2010 Vicolo dell'acciaio (Fandango).

Teatro Studio Frigia Cinque
www.quintedicarta.it

Aperto dalla compagnia di produzione Quinte di carta fondata nel 1998 da Stefano Fiorentino e Santino Preti, il Teatro Studio Frigia Cinque nasce dalla trasformazione di un ex spazio industriale di Milano. Un luogo tipicamente “underground”, può ospitare 50/60 spettatori e rappresenta opere del secondo ‘900 e produzioni di compagnie nazionali e internazionali. Il Teatro presenta una programmazione propria di uno spazio alternativo, grazie all’essenzialità scenografica e alla scelta di privilegiare le rassegne di teatro dell’assurdo, noir e corti teatrali, ispirandosi alla piccola sala del Teatro de la Huchette di Parigi.
Quinte di carta dedica lo spazio del Teatro Frigia a spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, spettacoli per le scuole in italiano, francese e inglese con dibattiti alla fine degli spettacoli, un centro artisti professionisti, seminari e scuola di recitazione teatrale e cinematografica.
Alla fine di ogni spettacolo è tradizione offrire agli spettatori un bicchiere di vino in teatro o in terrazza insieme agli attori.

Teatro Studio Frigia Cinque
Via Frigia, 5 - Milano
( MM1 Precotto, bus 44, 86, tram 7)
prenotazioni fax 02719096 - tel/sms 3482903851--3925191682