Comunicato Stampa "Assagi per-versi" Venerdì 23 settembre c/o Le Biciclette Art Bar

Le Biciclette Art Bar e Rosaspinto presentano Assaggi per-versi Evasioni sensoriali tra gusto e passione a cura di Indira Fassioni Venerdì 23 Settembre 2011 Ore 20.00 _" cena sensoriale accompagnata da musica e parole Letture e micro-racconti musicati a sfondo erotico a cura di Estratti di Porpora + Planète Amoureuse c/o Le Biciclette Art Bar I primi appuntamenti con "Assaggi per-versi" hanno scosso i pensieri e riscosso le passioni di invitati entusiasti; il sipario di questo acclamato evento si aprirà nuovamente Venerdì 23 Settembre, svelando le quinte di un mondo malizioso e poetico.

Persone Marla Lombardo, Simone Rossetti Bazzaro, Giorgio Vitali, Roberto Gelli, Stella Estratti, Stella Atelier, Marcello Finardi, Giorgia Brandolese, Ambra Rampoldi, Guenda
Luoghi Milano
Argomenti arte, abbigliamento, strumenti, musica

14/set/2011 17.18.42 rosaspinto Contatta l'autore

Le Biciclette Art Bar e Rosaspinto

presentano

Assaggi per-versi

Evasioni sensoriali tra gusto e passione

a cura di Indira Fassioni

Venerdì 23 Settembre 2011

Ore 20.00 �“ cena sensoriale accompagnata da musica e parole

c/o Le Biciclette Art Bar

I primi appuntamenti con “Assaggi per-versi” hanno scosso i pensieri e riscosso le passioni di invitati entusiasti; il sipario di questo acclamato evento si aprirà nuovamente Venerdì 23 Settembre, svelando le quinte di un mondo malizioso e poetico.

Un invito a godere delle emozioni e dei desideri impalpabili, avvolti dalla raffinata atmosfera delle Biciclette Art Bar, per non dimenticare il sapore sospeso delle parole, i ricordi tattili delle immagini, il profumo malinconico della musica.

La serata “Assaggi per-versi” proporrà, quindi, viscerali attimi da degustazione e raffinati artisti da meditazione.

Un epidermico velluto di emozioni accompagnerà la serata “Assaggi per-versi”

La serata inizierà alle 20,00 con una speciale cena sensoriale accompagnata dalla performance di Estratti di Porpora.

Un’interpretazione incentrata sul reading di micro-racconti erotici, accompagnati dalle atmosfere sensuali e dalle nebulose armoniche create da due chitarre acustiche e un armonica.

"Estratti di Porpora" è: luci soffuse, proiezioni stimolanti, letture erotiche e musiche impalpabili per un percorso sensoriale verso il piacere. Per l'occasione, gli “Estratti di Porpora” presenteranno un live set acustico delicato e particolare studiato ad hoc per l’occasione.

Ambra Rampoldi: voce narrante
Giorgia Brandolese: chitarra
Marcello Finardi: chitarra&armonica

Estratti di Porpora” interpreterà e animerà la serata con la lettura di alcune poesie raccolte all’interno del progetto Planète Amoureuse”, versi graffianti sul corpo e sull’amore carnale.

Alle pareti la mostra “Naked Lunch” diMarla Lombardo.

L'artista, eclettica, visionaria e sensibile, ama stupire con i suoi turbamenti dell’anima. La poetica dell’immagine in bianco e nero, ricca di contrasti, diventa strumento di conoscenza interiore, di esplorazione e ridefinizione di identità. Mettiamo a nostro agio il nostro spirito così che possa lasciar cadere lo sguardo sulle cose non per possederle, ma per trasfigurarle, cogliendone la bellezza più profonda.

Ad arricchire la serata le creazioni di Atelier Stella, designer non convenzionali presentati del salotto creativo MEET2BIZ.

AtelierStella crea pezzi unici riproducibili in varianti colore e tessuto. Simili ma mai identici, ogni suo abito nasce dal tessuto; le caratteristiche dei materiali, infatti, determinano forme, linee e funzione.

Così nascono sfiziosi tubini anni '50, t shirt a Kimono, abiti con fluttuanti veli..
La creazione cult della giovane stilista è la t shirt d'autore: maxi tshirt con profilo di donna a contrasto oppure dipinte a mano; finiture e tessuti di qualità rendono questi capi casual e glamour allo stesso tempo.. adatte a tutte le occasioni per chi vuole essere e non solo apparire!

La linea di capi AtelierStella è creata partendo da eccedenze aziendali reperite all'ANT dove il ricavato delle vendite di tessuti, oggetti o vestiti donati da aziende e privati viene dato in beneficenza per la ricerca al tumore.
www.atelierstella.eu - FB Atelier Stella

Estratti di Porpora è un progetto che nasce nel 2008 dalla mente di Ambra Rampoldi, aka Guenda, con l'unico vero scopo di dare libero sfogo alle sue esigenze di esibizionismo e di espressione.
La voglia è di indagare, attraverso diverse forme d'arte, il delicato e sublime concetto di “erotismo”, inteso come complesso miscuglio di impulsi chimici, fisicità, odori, sentori e tutto ciò che “sfiora ma non tocca”.
Nella primavera del 2009 decide di dare una forma concreta a questa idea e trova subito terreno fertile e viva collaborazione nella fedele compagna d'arte Giorgia Brandolese, già bassista degli Hezel (www.myspace.com/hezel), che, per l'occasione, rinuncia al basso preferendo le corde del violoncello.
Le due iniziano una fervida ricerca della giusta dose di testosterone che termina con l'ingaggio di Marcello Finardi, chitarrista-fantasista ad alto contributo ormonale, che si unisce agli “Estratti di Porpora” con pelvico entusiasmo.
Nasce una performance che consiste in un reading di micro-racconti erotici, accompagnati dalle atmosfere sensuali e dalle nebulose armoniche create da violoncello e chitarra, ai quali, in occasioni particolari e speciali, si aggiungono vari ospiti: Roberto Gelli al contrabbasso, Giorgio Vitali al sax tenore, Simone Rossetti Bazzaro al violino.

Planète Amoureuse è il progetto poetico/artistico nato dalla mente creativa di Indira Fassioni. Scrittrice di poesie ormai da diversi anni, Indira Fassioni decide di coinvolgere nel suo progetto sul corpo e l’amore carnale anche altri artisti, provenienti da diversi ambiti dell’arte, che possano esprimere in altre forme, quali la pittura o la fotografia, le sue parole.

Da qui nasce Planète Amoureuse, un manifesto sull’amore carnale, a cui hanno aderito inizialmente 18 artisti, che durante il primo appuntamento svoltosi a Dicembre 2009, hanno creato attraverso opere, fotografie, reading poetici e musicali un contenitore emotivo in cui il corpo ha assunto un'indiscussa centralità fatta di esperienze fisiche, sguardi, profumi, sensazioni.

Tematica del primo appuntamento è stata l’espressione dei diversi elementi di cui si compone il sentimento amoroso, soffermandosi in particolare sull'apogeo dell'amore carnale (“Noi ci innamoriamo dell'anima, ma per vivere ci servono i corpi” Indira Fassioni).

Meet2biz, salotto creativo che promuove lo stile made in Italy, presenta le creazioni di designer emergenti in un melting pot di stili ad alto tasso di creatività!

Marla Lombardo

La fotografia è il tempo di notte, dormire nel letto, pensiero di quello che realmente pensi; è paure, desideri, tormenti della propria geografia spirituale.

La fotografia è rendere il mondo privato pubblico. Dare la propria intimità, carnale, nuda, in pasto quotidiano”

Sondandone le lacerazioni più oscure, i desideri più inappagati, la fotografia di Marla Lombardo è testimonianza continua di una lotta tra identità e indeterminatezza, tra coscienza e inconscio, tra ordine e caos, tra anelito all’incoscienza e affermazione del proprio io creativo.

Conflittualità che connota una particolare situazione spirituale e che non sapremo definire meglio se non usando le parole di Kandinsky: “L’anima si sta svegliando, ma si sente ancora in preda all’incubo. Intravede solo una debole luce, come un punto in un immenso cerchio nero. E’ un presentimento che non ha il coraggio di approfondire, per paura che la luce sia un sogno e il cerchio nero la realtà”.

Ed è attraverso le lenti deformative e trasfiguranti di questo cerchio nero che l’occhio artistico di Marla Lombardo insegue il proprio paesaggio interiore.

Le Biciclette Art Bar + Ristorante
Via Gian Battista Torti, 1