COSE DELL'ALTRO MONDO: FRANCESCO PATIERNO AL CINEMA DI PALOMBARA - SABATO 17 SETTEMBRE

COMUNICATO STAMPA Festival Cinematografico delle Cerase di Palombara Sabina COSE DELL'ALTRO MONDO: FRANCESCO PATIERNO AL CINEMA DI PALOMBARA Palombara Sabina (RM) - Ciak si parte!

Persone Daniela Cocchi, Massimo Bitonci, Valerio Mastandrea, Diego Abatantuono, Francesco Patierno
Luoghi Lazio, Palombara, Palombara Sabina, provincia di Roma
Organizzazioni Lega
Argomenti cinema, spettacolo

15/set/2011 22.25.33 www.leciliegiedelcinema.ilcannocchiale.it Contatta l'autore

Festival Cinematografico delle Cerase di Palombara Sabina
COSE DELL'ALTRO MONDO: FRANCESCO PATIERNO AL CINEMA DI PALOMBARA
Palombara Sabina (RM) - Ciak si parte! Il 17 settembre sono pronti ad accendersi i riflettori sulla XXVIIª Edizione del Festival Cinematografico delle Cerase ed i  suoi "Incontri con autori ed attori". Ad inaugurare la nuova stagione arriverà alle ore 18 al Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina Francesco Patierno, per parlare del suo discusso film: Cose dell'altro mondo, che ipotizza la (disastrosa) scomparsa degli immigrati in una zona del Nordest
Tra tutte le pellicole italiane, nelle sale in questi giorni, quella di Patierno è quella che ha avuto più successo al box office. Merito della bravura di Diego Abatantuono in coppia con
Valerio Mastandrea. Ma anche delle polemiche scatenate già dall’uscita del trailer. Guadagnando �“ prima che il film potesse essere visto - una pioggia di critiche, anche internattiane, fino ad arrivare nel Palazzo con Massimo Bitonci, deputato del Carroccio, che aveva presentato un'interrogazione parlamentare accusando il film di descrivere i veneti come gente razzista.  Tanto rumore per nulla. Ora che il film è uscito nelle sale ci verrebbe da dire che s
ono Cose dell’altro mondo, se persino una commedia che sembra uno spot Pubblicità Progresso sull’integrazione razziale (che non risparmia leghisti e gente di sinistra) finisca per far tanto rumore.

Ma ora la parola passa agli spettatori e alla giuria popolare del Festival delle Cerase. L’appuntamento per tutti gli amanti del cinema italiano è per sabato 17 settembre alle ore 18 in via Isonzo con la proiezione del film, alla quale seguirà il dibattito con il regista Francesco Patierno. Ma la serata non finisce così.
Come al solito il menù proposto da questa sala cinematografica, che lotta costantemente per non morire contro multisale ed una crisi economica e culturale del territorio, prevede anche la degustazione di un primo piatto della tradizione culinaria del Lazio con del buon vino. Il tutto preparato dai Sgabarruni, i celebri cuochi del Festival (proiezione, dibattito e cena €7,00).

Cinema Nuovo Teatro - Via Isonzo, 44 Palombara Sabina (RM)

Ufficio Stampa Festival Cinematografico delle Cerase - Daniela Cocchi
www.leciliegiedelcinema.ilcannocchiale.it