cs apertura campagna abbonamenti teatro remondini

16/set/2011 11.38.39 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

comunicato stampa con preghiera di pubblicazione

APERTA LA CAMPAGNA ABBNAMENTI PER LA STAGIONE TEATRALE CITTA' DI BASSANO 2011 - 2012

Da lunedì 19 settembre,  presso la Biglietteria di Operaestate in Via Vendramini, apre la campagna abbonamenti per la nuova Stagione Teatrale 2011-2012. Tutti gli abbonati alla scorsa stagione potranno esercitare il diritto di prelazione fino a sabato 8 ottobre. Da martedì 11 ottobre a sabato 19 novembre, la campagna abbonamenti sarà invece aperta a tutti  coloro che vorranno abbonarsi alla nuova stagione che avrà luogo al Teatro Remondini dal 21 novembre 2011 al 25 aprile 2012. Numerose le novità rispetto alla precedente stagione, a partire dal numero di titoli in cartellone che passa da otto a dodici, con la possibilità di scegliere diversi spettacoli e costruire il cartellone in base al proprio gusto. Non cambia invece il prezzo di abbonamenti e biglietti, che resta inalterato rispetto allo scorso anno.

Sei titoli sono in doppia serata e rappresentano la struttura portante della stagione. Si tratta di spettacoli per lo più nel segno del divertimento: commedie brillanti scritte da grandi autori che riportano a Bassano artisti molto amati dal pubblico come Giuseppe Pambieri, Zuzzurro e Gaspare e Amanda Sandrelli ma anche classici intramontabili come “Il malato immaginario” di Molière e “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, realizzati da due importanti Teatri Stabili, l'uno di Bologna l'altro di Verona. I primi tre spettacoli usano tutti il pretesto di una cena tra amici come occasione ideale per mettere insieme una raffica di battute fulminanti scritte da maestri della commedia come l'americano Neil Simon, il francese Francis Veber e l'italiano Lorenzo Gioielli. Dalle cene teatrali più divertenti alla corsa come metafora della vita nell'ultimo testo di questo primo gruppo firmato da Edoardo Erba e interpretato dalla più recente rivelazione della fiction televisiva, Giorgio Lupano, protagonista del campione d'ascolto di Rai Uno “Paura d'amare”.

A questi appuntamenti si aggiungono altri quattro titoli tra i quali sceglierne due per comporre la tradizionale stagione con otto spettacoli. In programma due monologhi che hanno come protagonisti attori straordinari, uno prestato dal grande schermo come Alba Rohrwacher, attrice amata dal miglior cinema italiano (Mazzacurati, Lucchetti, Soldini, Avati) in un testo di Natalia Ginzburg e un protagonista del piccolo schermo come Giorgio Tirabassi, indimenticabile interprete di fiction come “Distretto di Polizia” “Paolo Borsellino” e “I liceali” in un testo di Ascanio Celestini.

Per chi al monologo preferisce il lavoro di compagnia una divertentissima rivisitazione de “I Cavalieri” di Aristofane nel segno del Cabaret con un nutrito gruppo di attori capitanati da Mario Perrotta che prende di mira l'Italia di oggi. Altro lavoro a più attori quello che porta a Bassano un'interprete straordinaria come Giuliana Lojodice, affiancata da Massimo De Francovich e un cast di grande talento per un autentico capolavoro del teatro dei sentimenti firmato da Ingmar Bergman.

A completare il programma anche due appuntamenti celebrativi fuori abbonamento legati a delle date da non dimenticare come la giornata della memoria e la festa della liberazione. Il cartellone passa così da otto a dodici titoli tra sorrisi e passioni scelti con un preciso obiettivo: consentire ad ogni spettatore di comporre il suo cartellone ideale.

Informazioni e vendita abbonamenti presso la Biglietteria di Operaestate in Via Vendramini dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30,  tel. 0424 524214, tel. 0424 217811 operafestival@comune.bassano.vi.it - www.comune.bassano.vi.it

Alessia Zanchetta
OperaEstate Festival Veneto