20/9 :: L'Ensemble Notte Della Taranta inaugura la Festa Nazionale del Partito Democratico @ Piazza Diaz (Bari)

20/9:: l'Ensemble Notte Della Taranta inaugura la Festa Nazionale del Partito Democratico @ Piazza Diaz (Bari).

Persone Fabrizio De Andrè, Dario Vergassola, Peppe Servillo, Ludovico Fontana, Marco Fraddosio, Michele Casella, Bruno Ugolini, David Sassoli, Cosimo Lacirignola, Franco Cassano, Joseph Mifsud, Nicola Latorre, Patrizia Calefato, Distretto, Francesca Iacobone, Pasquale Ribezzo CNA, Alberto Losacco, Pietro Montinari Confindustria Puglia, Salvatore Tomaselli, Loredana Capone, Carmelo Rollo LEGACOOP, Gilda Binetti, Stefano Fassina, Domenico De Santis, GD Puglia, Vincenzo Toma, Ludovico Einaudi, Mauro Pagani, Ambrogio Sparagna, Vittorio Cosma, Piero Milesi
Luoghi Roma, Mediterraneo, Sud, Bari
Organizzazioni Orchestra Solis, Al Quds Gerusalemme, Partito Democratico
Argomenti musica, politica

19/set/2011 15.20.47 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

20 SETTEMBRE
@ Piazza Armando Diaz (Bari)
L’Ensemble Notte Della Taranta
inaugura la
FESTA NAZIONALE DELL’ECONOMIA E DEL LAVORO
Mediterraneo: mare di sviluppo

Si inaugura domani, martedì 20 settembre in Piazza Diaz a Bari, la Festa Nazionale del Partito Democratico, l’evento che vede il Mediterraneo e lo sviluppo del Paese al centro del dibattito socio-politico. La manifestazione nazionale vedrà presenze di primo piano dialogare sui temi dell’energia, dei referendum e del lavoro, mentre in serata è prevista la performance musicale dell’Ensemble Notte Della Taranta.

Il progetto ENSEMBLE NOTTE DELLA TARANTA ha la finalità di riunire in un unico spettacolo i momenti più significativi che hanno caratterizzato le edizioni del festival Notte della Taranta dal 1999 al 2011. Durante il concerto si alterneranno momenti di grande poesia con Piero Milesi a momenti di esplosione ritmica firmati da Stewart Copeland con la complicità di Vittorio Cosma; si passerà poi alle sonorità tipicamente popolari e di grande impatto emotivo di Ambrogio Sparagna, alle sonorità tipicamente world music di Mauro Pagani per arrivare alla conclusione con le intuizioni del maestro arrangiatore Ludovico Einaudi.
L’ensemble è composto dai musicisti che dal 1999 sono impegnati attivamente al progetto “Notte della Taranta”, sia con la partecipazione a tutte le edizioni che con il coinvolgimento alle relative iniziative collegate: tour europeo con Stewart Copeland, 1° Maggio a Roma, Tour europeo e mondiale. L’ensemble vanta collaborazioni con diversi artisti del panorama italiano ed internazionale: da Vittorio Cosma a Raiz, da Radiodervish a Stewart Copeland ed a Sud Sound System.

IL PROGRAMMA DEL 20 SETTEMBRE
Inaugurazione della Festa ore 18:00
Vincenzo Toma (segretario GD Puglia), Domenico De Santis (Segreteria reg. PD Puglia), Stefano Fassina (resp. Nazionale Economia
e lavoro)