Comunicato stampa "Surfing in my heart" Mercoledì 28 settembre c/o Twelve

Comunicato stampa "Surfing in my heart" Mercoledì 28 settembre c/o Twelve.

Persone Romana Porta, Davide Monteverdi, Dario Ponzo, Dave
Luoghi Milano
Organizzazioni Special Party
Argomenti fotografia, economia

22/set/2011 11.55.55 rosaspinto Contatta l'autore

Twelve presenta

"Surfing in my heart"

Mostra Fotografica di Dario Ponzo

a cura di Indira Fassioni

Vernissage

Mercoledì 28 Settembre 2011, ore 19.00

Il confronto con sé, con la natura, con il mondo, in un crescendo di sensazioni e percezioni è ciò che contraddistingue la fotografia di Dario Ponzo, giovane fotografo milanese che ama definire la fotografia “il più bel dono che la vita gli ha fatto”, da quando a 23 anni gli è stata regalata la prima compatta, il passaggio all’entry-level e poi alla professionale è stato breve e naturale, scandito da un turbine di emozioni e animato dalla voglia continua di confrontarsi.

Questo confronto il leit motiv che caratterizza gli scatti in mostra: il mondo del surf protagonista, in tutta la sua spettacolarità ancestrale e in tutto il suo fervore magnetico. L’onda come allegoria della difficoltà, che spinge l’uomo all’azione per superarla e mirare diritto all’orizzonte del proprio destino.

E quindi, affrontare l’impeto delle onde per conquistarle, dominarle e infine scavalcarle…una dopo l’altra. Uno scontro-incontro tra l’essere umano, nella sua solitudine, e la natura nella sua magnificenza.

Infinitesimo e infinito che incrociano i loro sguardi, micro e macrocosmo che per un istante si trovano uno di fronte all’altro. Una convivenza breve, il tempo di uno sguardo, di un tocco, per poi proseguire ciascuno per la propria rotta. Una “sfida” che sa di incantesimo e magia. Una “sfida” che sa di intesa, che crea tra l’uomo e la natura un’armoniosa complicità.

Ad allietare l’aperitivo la musica di Deejay Dave(Davide Monteverdi) dj, consulente musicale, giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin.

La serata inaugurale del 28 settembre vedrà la collaborazione del marchio Carlsberg, presente con il progetto “Drink Different”: per una sera lascia a casa la macchina e muoviti in ecologia!

A tutti coloro che si presenteranno in bicicletta birra a 3,50€: vieni in bici e goditi la birra!

A seguire, Special Party per festeggiare l'apertura della stagione Twelve

La mostra “Surfing in my heart” inaugura la stagione 2011-2012 del Twelve che, come ogni anno, si preannuncia ricca di eventi e cultura.

Nel cuore di Porta Romana, aperto da mattina a sera Twelve il locale con "più anime" rinnova il suo amore per l'arte. Ogni mese il locale offrirà una cornice artistica differente, nulla escluso: quadri, foto, oggetti di design, reading di poesia e tutto ciò che è amore per l'arte.

In Mostra fino al Domenica 6 Novembre 2011

Vernissage