Per “NOTTE BIANCA della MODA” di Sanremo i set fotografici Forte Santa Tecla, piazza Siro Carli e piazza dei Dolori sono stati affidati al “Parcheggio delle Nuvole”

Per "NOTTE BIANCA della MODA" di Sanremo i set fotografici Forte Santa Tecla, piazza Siro Carli e piazza dei Dolori sono stati affidati al "Parcheggio delle Nuvole".

Persone Matteo Lavista, Aurelio Lecca, Claudia Gandolfo, Martin De Michelis, Silvia Chiesa, Valentina Di Donna, Dario Iosue, Marina Dangiò, Fabio Del Becario, Stefano Senardi, Santa Tecla
Luoghi Imperia, Sanremo
Organizzazioni Marina Militare
Argomenti moda, fotografia, cinema, spettacolo

30/set/2011 23.26.08 Sally Eyesight Contatta l'autore

Nell'ambito della "NOTTE BIANCA della MODA" organizzata dal comune di Sanremo, con la direzione artistica Pepimorgia e Stefano Senardi, oltre ai numerosi concerti, incontri con protagonisti della moda (stilisti, modelle, testimonial) e flashmob itineranti, saranno predisposti anche 10 set fotografici.

A partire dalle ore 18,00 i fotografi selezionati per prendere parte all'iniziativa, allestiranno un proprio set fotografico su cui si alterneranno modelle professioniste provenienti dalle più note agenzie milanesi e modelle esordienti selezionate per l’occasione da una giuria di giornalisti ed esperti. Ogni fotografo scatenerà la propria fantasia...

Le location sono: via Matteotti, via Escoffier, via Pietro Agosti, corso Imperatrice, corso Mombello, Forte di Santa Tecla, piazza Bresca, corso Trento Trieste, piazza dei Dolori e piazza Siro Carli.

Con l'appoggio dell'A.P.S. "Il Parcheggio delle Nuvole e di tutti i liberi pensatori e pensatrici", il set fotografico del Forte di Santa Tecla sarà allestito da Fabio Del Becario e Marina Dangiò.

Fabio e Marina hanno già collaborato in passato organizzando due rassegne fotografiche corredate da vari eventi artistici e culturali. Hanno scelto di restare "in tema" ricreando una vera e propria sartoria con passerella per le sfilate di moda. Sul set sarà presente il sarto Dario Iosue, creatore di abiti su misura e conosciuto nell'ambiente teatrale per aver collaborato all'ideazione e confezione dei costumi dello spettacolo "Gli Innamorati", "La Maschera di Ferro" e molte altre partecipazione.

Il set fotografico di piazza Siro Carli sarà allestito da Valentina Di Donna e Silvia Chiesa. Sarà un set musicale, con alcune chicche dei meravigliosi anni 60.. e la partecipazione della Grockbanda.

In piazza dei Dolori nel centro storico Il set fotografico è affidato dalla fantasia di Martin De Michelis, coadiuvato da Claudia Gandolfo, Aurelio Lecca e Matteo Lavista studenti dell'Istituto Statale d'Arte di Imperia. I ragazzi dell'I.S.A. animeranno la piazza con la creatività che li distingue ritraendo le modelle con CLICK e matite ed esponendo alcuni lavori eseguiti dagli studenti dei vari corsi d'arte, pittorica, grafica, filmica e fotografica. Il pubblico sarà invitato ad interagire ottenendo nozioni base di fotografia.