Comunicato stampa "band Medulla" Mercoledì 19 ottobre c/o Meet2Biz @ spazio

07/ott/2011 20.00.10 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Meet2Biz

in collaborazione con

Rosaspinto


presenta i brand


Double-ei

e

GarbageLAB



Press day h. 16.30 + Afterparty h. 19.00


Mercoledì, 19 Ottobre 2011


c/o Meet2Biz @ Spazio


Quando la moda si tinge di design. Questo lo slogan che sinteticamente evoca la filosofia di due fashion brand emergenti ma dal futuro-presente molto promettente:

GarbageLABe Double-ei perfette combinazioni di creatività e sperimentazione, essenzialità e funzionalità, tecnica e innovazione, cura per il dettaglio e sostenibilità. Due stili unici e sempre in anticipo sulle mode, due “modi di essere” che non passano inosservati sempre però nel rispetto della classica praticità urban mood!


GarbageLAB: un’idea romantica dietro cui si celano imprenditorialità, moda ed ecosostenibilità e che si traduce nella creazione di eco-borse: prodotti unici, realizzati artigianalmente con materiali di recupero come pvc di banner pubblicitari (per il corpo della borsa), cinture di sicurezza delle automobili (per i manici e le tracolle) e stoffe ecofriendly (per le fodere). Accessori dal forte impatto comunicativo, non convenzionali e non omologati, per uno stile originale che non soffre le mode né le stagioni. Linee semplici ed essenziali al tempo stesso, ricercate e armoniose per borse resistenti, impermeabili e colorate; l’originalità si fonde con l’ecosostenibilità e il riciclo.

Concpt bag che dunque si spingono oltre il semplice acquisto racchiudendo in sé una vera e propria filosofia di vita: recuperare ciò che può essere rivitalizzato per essere alla moda nel rispetto dell’ambiente indossando borse che, in virtù del “vissuto” e della caratteristiche dei materiali utilizzati, contengono un “pezzo” di storia passata ma contemporaneamente sono create per durare nel tempo futuro.

Alla prima linea di borse di eco design, linea Pvc/total naked, in occasione della collezione P/E 2012 vengono presentate lalinea Re-Pet(realizzata con plastica recuperata dalle bottiglie trasformata poi in filato ultraleggero, ultraresistente, impermeabile ed … elegante) e la linea Seat-Belt(creata con le cinture di sicurezza delle auto usate, total black con inserti colorati in materiale plastico).


Double-ei: due creative, due modi di vedere il mondo che si fondono in un’unica nuova visione che reinterpreta materiali, forme e texture ricontestualizzanzoli con carattere e originalità.

Due sognatricidiventate due designer,Paola Arginee Cristina Alzati -due “ei” cioè due A- hanno incrociato le loro strade tra le mura dello IED e da allora hanno collaborato conciliando approcci diversi per creare sempre qualcosa di unico nell’ambito di fashion, product e exhibit design.

Ecco quindi come nascono i bijoux dello studio Double ei ( innovativi orecchini, monili, collane e anelli realizzati in plexiglass inciso/stampato o in pelle con inserti come borchie o catene), le maglie oversize con decori tagliati al laser (per uno stile fashionnable dall’impronta innovativa e non convenzionale), gli orologi da parete in cartone o plexiglass, l’installazione “Cartochic” in occasione di OrigaMi, festa di chiusura della Milano Design Week 2011 (un lavoro d’avanguardia realizzato anche con la creazione di uno spazio interattivo - divenuto set fotografico - a immagine e somiglianza di un vero e proprio salotto japponese reinterpretato con scatole di cartone).

Double ei, per la stagione P/E 2012, oltre all’affermazione di Mata(modello intarsiato principe della prima collezione glam-rock in ecopelle) propone Glow Lights(una collezione di lampade realizzate con materiale di recupero e scarti di produzione che gioca con ombre e luci proprio come l’effetto creato dagli intarsi del bracciale Mata) e Intrigue Director’s Cut (un’idea che prende forme sulle curve sinuose del corpo femminile grazie alla collaborazione con uno stilista bolognese sviluppando un concept che partendo dal bracciale va oltre con un intricato e intrigante motivo di vedo e non vedo).



Design, comunicazione ed ecosostenibilità: quando l’unione fa la forza.



Il press day si terrà presso lo showroom- concept store di Meet2Biz, salotto creativo che promuove lo stile made in Italy con un occhio di riguardo per gli stilisti/designer emergenti:

Meet2biz@spazioè infatti negozio, vetrina e luogo d’incontro innovativo dove temporaneamente si alternano i brand e i designer più promettenti della scena fashion - e non solo �“ milanese - e non solo -.

Moda, design e arte sono i protagonisti che si avvicendano in questo spazio in una delle cornici più autentiche e caratteristiche di Milano

In Alzaia Naviglio 14, tra Vicolo dei Lavandai e Porta Ticinese, a pochi passi da Zona Tortona, un ambiente unico e affascinante, dall’atmosfera calda e ospitale, frequentato da esperti del settore, giornalisti, buyer ma anche da semplici appassionati. Un connubio tra la vocazione squisitamente storica di questa zona di Milano e l’inclinazione alla ricerca costante di nuove tendenze.

Per guardare al futuro con un occhio al passato.



Colonna sonora della presentazione: Dj Set by DJ THINNY


Inizia a suonare nei locali circa tre anni fa, propone una selezione indie-electropop, frugando tra le proposte delle soirées fuori Italia. Preferisce l’intimità dei piccoli club alle piste bramose del “commerciale”.



INGRESSO LIBERO DOPO LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA



L'evento è realizzato in collaborazione con MAG Cafè,

Colazione, Brunch, aperitivo e american bar,

Ripa di porta ticinese, 43.



www.double-ei.com

 www.garbagelab.it

www.meet2biz.com  



Ufficio Stampa e Direzione Artistica

Rosaspinto

e-mail: press@rosaspinto.it

www.rosaspinto.it

tel. 333.8864490

pagina facebook

http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl