Successo per la serata “Presepe Vivente 2011…UN ASSAGGIO”.

Successo per la serata "Presepe Vivente 2011…UN ASSAGGIO".. Gli spettacoli con il fuoco e la proiezione di un video per ricordare il successo dello scorso anno hanno aperto "Presepe Vivente 2011…UN ASSAGGIO".

Persone Caterina De Cesaris, Maurizio Leoncelli, Sirio Rotatori, Alberto Bagarani, Sandro Celli, Mauro Mazzola, Centinaia, San Giusto
Luoghi Italia, Tarquinia
Organizzazioni BCC Tuscia, Tarquinia Viva, Fokoloko, Imago Urbis
Argomenti cristianesimo, spettacolo, arte, teatro

10/ott/2011 16.40.07 Dabel Contatta l'autore

Gli spettacoli con il fuoco e la proiezione di un video per ricordare il successo dello scorso anno hanno aperto “Presepe Vivente 2011…UN ASSAGGIO”. L’evento, promosso dall’assessorato al Turismo, si è svolto l’8 ottobre nella chiesa di Santa Maria in Castello per presentare “Presepe Vivente MMXI – Città di Tarquinia”. Centinaia di persone hanno partecipato all’iniziativa e grande il loro entusiasmo, tanto da raccogliere in pochissimo tempo oltre 100 adesioni per partecipare come figuranti alle tre rappresentazioni previste per il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio (le iscrizioni saranno prese fino a novembre presso l’Ufficio Informazioni Turistiche alla Barriera San Giusto). Menzione particolare a ErosPhotoArt e Studio Valerioti, per aver allestito due splendide esposizioni fotografiche sulla precedente edizione, ai legionari dell’associazione Imago Urbis, per aver “presidiato” il torrione detto di “Matilde di Canossa”, e agli artisti del gruppo Fokoloko, autori di incredibili esibizioni con il fuoco. Si preannuncia quindi una manifestazione ancora più ricca, bella delle precedenti e degna di competere con i presepi viventi più conosciuti in Italia. Alla serata sono intervenuti il sindaco Mauro Mazzola, l’assessore al Turismo Sandro Celli, il vice presidente della BCC Tuscia Alberto Bagarani, il direttore artistico Sirio Rotatori, il presidente dell’associazione Tarquinia Viva Maurizio Leoncelli e l’imprenditrice Caterina De Cesaris (membro del CdA della BCC Tuscia).