Comunicato Stampa "Nicoletta Fasani® e Play-Shirt" mercoledì 26 ottobre c/o Meet2Biz

19/ott/2011 19.51.09 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Meet2Biz

in collaborazione con

Rosaspinto


presenta i brand


Nicoletta Fasani®

e

Play-Shirt



Press day h. 16.30 + Afterparty h. 19.00


Mercoledì, 26 Ottobre 2011


c/o Meet2Biz @ Spazio


Moda? Tra gioco e comunicazione .. per abiti e t-shirt personalizzabili e interattivi

Nicoletta Fasani e Play-Shirt si divertono con la moda e con il pubblicosperimentando senza tralasciare la cura per il dettaglio, lo stile e la funzionalità sostenibile. Due marchi in continuo movimento da non perdere mai di vista!


Nicoletta Fasani® è un marchio che nasce da forme semplici osservate da tanti punti di vista; un rettangolo con un taglio centrale, capovolto diventa un topo o un vestito! Capi minimal che nascono da forme componibili, ma anche accessori, collane e borse per donne glamour e metropolitane al tempo stesso. Una linea elegante, essenziale e quotidiana che non ha età come non ha età chi la indossa grazie alla varietà dei tessuti; seta e materiali rigidi valorizzano le silhouette più mature mentre jersey e cotone sono più adatti alle ragazze giovani. Le taglie?

Non ci sono pince, non ci sono misure e fino alle 46 veste unico!!

Da questo concept nasce la prima creazione di Nicoletta Fasani®, il Bi-niki (gioco linguistico tra bi-kini e il nome della designer), un abito composto da due rettangoli simmetrici sovrapposti dove però nessuna regola impone quale parte indossare sopra e quale sotto; in due mosse ci si sveste e ci si veste ma cambiando l’ordine delle parti del vestito il risultato cambia! Giocando con i materiali si ottiene eleganza (seta e organza), quotidianità (viscosa stampata e tinta unita) o essenzialità (cotone). Per la stagione invernale Nicoletta predilige jersey e cashmere.

Tri-niki nasce, invece, quasi per magia davanti allo specchio; girando un rettangolo .. Nicoletta vede un’altra forma, un’altra cosa, un capo che diventa tre modelli diversi indossandolo in tre modi differenti: top senza maniche, top con le maniche e vestito con specchi laterali. Come tutte le creazioni Nicoletta Fasani®: un abito simmetrico e invertibile.

Una forma, più funzioni. Progetti in cantiere:Il 4niki? La designer confessa che ci sta lavorando… ma per ora si concentra sulla nuova collezione invernale dove regneranno il nero e il bianco, un grande classico che ben si sposa con i giochi di simmetria. In cantiere anche il bi-niki con cappuccio e un tubino con doppia funzione.

Il nome non si conosce ancora :f orse To be-niki o Tubino bi-niki. Ma Sarà tubino e che cosa?


Play-Shirt: brand coerente ma mai uguale a sé stesso. Sempre alla scoperta di nuove frontiere tra comunicazione e fashion design: la parola d’ordine è Creatività! Nato in Italia nel 2005, Play-Shirtha come prodotto-icona la t-shirt “manifesto” su cui è possibile scrivere ciò che si desidera grazie ad un set di lettere da applicare alla striscia di velcro cucita sulla maglietta. Un social network cucito su un capo di abbigliamento? Anche, ma non solo! Infatti, Andrea Brembati e Irene Roghi sono le due anime di un progetto in continua evoluzione: dalle t-shirt ai concorsi fotografici passando per una serie di parties a tema rock. Ogni proposta firmata Play-Shirt ha come obiettivo quello di stimolare in modo ironico ed irriverente la fantasia e la voglia di esprimere se stessi: cambiare, trasformarsi. Da qui nasce Play-Shirt; per parlare alle persone. Anzi, per farle parlare!

Ed ecco la New Collection 2012. L'ultima metamorfosi di Play-Shirt: una selezione di capi in cui l'attenzione al taglio e alle geometrie creano linee pulite ma caratterizzanti, dove il velcro si fa segno grafico lineare ma aggressivo, semplice ma irriverente. Per dare ancora più impatto e forza comunicativa a frasi ed applicazioni il team creativo sceglie l'estrema pulizia di linee e di colori, spesso ridotti alla contrapposizione optical del bianco e nero;

non manca però qualche incursione fluo, perché Play-Shirt non può resistere alla voglia di giocare anche su questo fronte con nuovi accostamenti cromatici.

Completa il tutto un'attenta selezione dei tessuti che privilegia quelli sostenibili: Cotone 100% biologico certificato, Viscosa di Bamboo e soprattutto il Tencel, una nuova fibra ricavata dall'eucalipto (attualmente la più sostenibile a livello ambientale tra le fibre a base di cellulosa prodotte dall'uomo) che con la sua mano unica, morbida e sottile come la seta, rende ancora più speciali una serie di modelli della nuova collezione donna.





Il press day si terrà presso lo showroom- concept store di Meet2Biz, salotto creativo che promuove lo stile made in Italy con un occhio di riguardo per gli stilisti/designer emergenti:

Meet2biz@spazioè infatti negozio, vetrina e luogo d’incontro innovativo dove temporaneamente si alternano i brand e i designer più promettenti della scena fashion - e non solo �“ milanese.

Moda, design e arte sono i protagonisti che si avvicendano in questo spazio in una delle cornici più autentiche e caratteristiche di Milano

In Alzaia Naviglio 14, tra Vicolo dei Lavandai e Porta Ticinese, a pochi passi da Zona Tortona, un ambiente unico e affascinante, dall’atmosfera calda e ospitale, frequentato da esperti del settore, giornalisti, buyer ma anche da semplici appassionati. Un connubio tra la vocazione squisitamente storica di questa zona di Milano e l’inclinazione alla ricerca costante di nuove tendenze.

Per guardare al futuro con un occhio al passato.



Colonna sonora della presentazione: Dj Set by Robi Kid [from ROCK IN A BOX ]


………………………………………………………………………………………………………………………..


INGRESSO LIBERO DOPO LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA



L'evento è realizzato in collaborazione con

MAG Cafè

Colazione, Brunch, aperitivo e american bar

Ripa di Porta Ticinese, 43

Milano


www.nicolettafasani.blogspot.com

www.playshirt.net

www.meet2biz.com  


Ufficio Stampa e Direzione Artistica

Rosaspinto

e-mail: press@rosaspinto.it

www.rosaspinto.it

tel. 333.8864490

pagina facebook

http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl