Rischio Virus su Facebook: Ora Usano Belen

24/ott/2011 15.37.48 Luca D Contatta l'autore

Avete cercato un antivirus, lo avete scaricato o acquistato e ora è operativo sul vostro pc, ma sicuramente non credevate che i virus si nascono anche dietro cose stupide tipo il video belen rodriguez. Probabilmente questo è già sufficiente per tranquillizzarvi e farvi dormire sonni tranquilli, ma è anche giusto avere un minimo di informazione personale, per non ritrovarsi completamente sprovveduti in materia, ecco perchè sicuramente è un bene che sappiate che cosa sono effettivamente questi virus, sapere con cosa avete a che fare e quali e quanti virus potrebbero minacciare il vostro sistema. Per questo motivo una infarinatura generale, non potrà che giovarvi e aiutarvi a contrastare danni eventuali al vostro computer.

Prendiamo ad esempio il worm, un virus all’apparenza innocuo, che non provoca grandissimi danni. La sua peculiarità è quella di replicarsi all’interno del vostro pc, andando a rallentare e danneggiare il funzionamento del sistema operativo stesso, causando fra le altre cose malfunzionamenti e processi simili, che possono portare alla chiusura forzata del pc o comunque a maniere non convenzionali per utilizzarlo. Arrivano presso i pc via web, generalmente via mail e sono molto insidiosi perché sanno camuffarsi fingendosi altri software per ingannare le vostre protezioni. Dopodiché, possono comportarsi da agenti disturbatori o, nel peggiore dei casi, portare con sé dei keylogger e copiare informazioni personali per sottrarvi ogni sorta di bene possiate possedere, dalle password, ai codici di conti online.