CS: Con il Digitale Terrestre, arriva a Genova ''Liguria Selection 2''

CS: Con il Digitale Terrestre, arriva a Genova "Liguria Selection 2".

Persone Vins, Vincenzo Di Bella, Salvatore Coco, Alessandro Graziano, Maryanne, Anna Maria Sotgiu
Luoghi Italia, Genova, Liguria, Sanremo
Organizzazioni Gruppo Maia, SKY
Argomenti eventi televisivi, musica, spettacolo

01/nov/2011 23.45.40 Liguria Selection Contatta l'autore

Con il Digitale Terrestre,
arriva a Genova ''Liguria Selection 2''

Dal 12 novembre 2011 parte la seconda edizione di ''Liguria Selection Music Show'',
il programma televisivo prodotto dal Gruppo Maia (www.maiagroup.it) per Telegenova, visibile sul digitale terrestre.

Liguria Selection e' un talent show musicale molto seguito a livello locale.
Le puntate televisive vengono registrate settimanalmente allo Sheraton Genova Hotel & Conference Center
Via Pionieri ed Aviatori d'Italia a Genova per poi essere messe in onda su Telegenova in prima serata.

Durante gli spettacoli si alternano sul palcoscenico gruppi musicali, cantautori, cantanti interpreti e cori, sfidandosi in una gara musicale.
Per ogni puntata si esibiscono 18 artisti che eseguono la loro performance rigorosamente dal vivo.
Ogni sera 9 di loro passano il turno per tornare ad esibirsi nelle selezioni successive.

La redazione del format informa che le proposte di partecipazione da parte degli artisti in questa seconda edizione
sono circa il doppio di quelle pervenute durante la prima edizione, dati che fanno intuire che l'iniziativa sia piaciuta e che continui ad essere apprezzata.

Le proposte di partecipazione continuano ad arrivare quotidianamente. L'iscrizione al talent show e' gratuita.
Per iscriversi occorre compilare il form che si trova sul sito www.liguriaselection.it.

La prima edizione di Liguria Selection Music Show ha premiato con un contratto discografico la genovese Anna Maria Sotgiu, in arte Maryanne
cantautrice e musicista diplomata al Conservatorio di Genova. Al secondo posto Alessandro Graziano e Salvatore Coco
entrambi cantanti e musicisti molto attivi sul territorio ligure. Al terzo posto Vincenzo Di Bella, in arte Vins di Bella
che proprio grazie al talent show ligure si e' guadagnato la sua partecipazione all' X-Factor' nazionale, quest'anno in onda su Sky.

Il premio messo in palio per il vincitore di questa seconda edizione, e' un contratto discografico con Maia Records (www.maiarecords.it) del valore di 5000 Euro.
Il premio include la proposta del vincitore a Sanremo Giovani 2013, la produzione di un videoclip, la pubblicazione di un album e la distribuzione del CD.

Quest'anno, il programma televisivo e' anche legato ad un concorso video sul web.
I video delle singole esibizioni del programma televisivo saranno pubblicati settimanalmente
sul canale Youtube di Liguria Selection.  L'artista interprete del video che otterra' piu' apprezzamenti su Youtube, vincera' una vacanza.

Alcuni giornali lo hanno definito "l'X-Factor ligure", altri lo considerano "la piu' grande rassegna musicale della Liguria".
Liguria Selection piace ai cantanti e ai gruppi musicali, e' seguito da adulti e da bambini e continua a portare la musica e i volti nuovi
nelle case dei liguri grazie al potere della televisione, da novembre unicamente su digitale terrestre.

Riferimenti web:

STAFF LIGURIA SELECTION

Gruppo Maia
®
Viale Ansaldo, 28/R - 16137 Genova
Tel 010.8606461 - Cell. 393.3774622
info@liguriaselection.it
Maia® are registered trademarks of Verdiano Vera. For more information on the Verdiano Vera’s products, visit their website at www.maiagroup.it

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla societa' in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o societa' differenti dal destinatario e' proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.