4 novembre :: PIANO CIRCUS @ Teatro Forma (Ba)

02/nov/2011 12.48.48 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

VENERDI’ 4 NOVEMBRE
ORE 21.00 @ Teatro Forma (Ba)
PIANO CIRCUS
6 pianoforti per 12 mani

“Quello che si erge dinanzi agli ascoltatori è un muro di melodia e sogno”

Si apre venerdì 4 novembre la XXVI edizione di TIME ZONES, il festival dedicato alle nuove istanze della musica contemporanea. Quest’anno il protagonista della rassegna sarà il pianoforte, strumento capace di creare una perfetta congiunzione tra musica colta e musica popolare. Saranno i PIANO CIRCUS (alle ore 21.00 al Teatro Forma) ad inaugurare la rassegna barese con il loro ensemble di 6 pianoforti, una formazione che il Press And Journal ha definito “fuori da questo mondo, assolutamente strabiliante e tecnicamente incredibile”.

Formatisi nel 1989 per suonare dal vivo Six Pianos di Steve Reich, i Piano Circus hanno creato un repertorio di oltre cento opere, la maggior parte delle quali scritte appositamente per ensemble e artisti del calibro di Kevin Volans, Graham Fitkin, Brian Eno, Louis Andriessen, Erkki-Sven Tüür, Terry Riley, Nikki Yeoh e Heiner Goebbels.
Perfettamente a loro agio con il jazz, il pop, il rock, l’improvvisazione e la composizione classica, i Piano Circus hanno collaborato con video maker, artisti teatrali e circensi, ballerini e coreografi. Il gruppo si è inoltre esibito in mezzo mondo, da Londra a New York, dal festival di Edimburgo ad Istanbul, da Hong Kong a Singapore.

In allegato la cartella stampa dell’evento

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL SEGUENTE LINK

4 novembre
ore 21,00
biglietti: 15 euro + d.p.
@ Teatro Forma
Via Fanelli, 206/1 (Bari)

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699