13 novembre :: VALERIO VIGLIAR + BETAM SOUL @ Santa Teresa Dei Maschi (Bari)

10/nov/2011 14.49.25 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

DOMENICA 13 NOVEMBRE
ORE 21.00 @ Santa Teresa Dei Maschi (Ba)
VALERIO VIGLIAR
BETAM SOUL

Visioni cinematografiche e viaggi sonori internazionali sono al centro del terzo live di Time Zones, che per l’occasione ospita un doppio appuntamento dedicato al jazz ed alla musica contemporanea. La parte più cinematografica è legata a VALERIO VIGLIAR, musicista romano che ha dedicato al pianoforte ed alla composizione di colonne sonore la sua recente produzione discografica. È sua infatti la soundtrack de
L’Ultimo Terrestre, il film diretto da Gipi che si è rivelata una delle opere più sorprendenti dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Nella stessa serata si esibiranno anche i BETAM SOUL, il duo formato da Mirko Signorile e Giovanna Carone che incarna l’anima del canto yiddish in un intreccio fra il cabaret della Repubblica di Weimar e la musica di Rufus Wainwiright.

Romano, diplomato in pianoforte ed armonia presso il Consevatorio S.Cecilia, Valerio Vigliar si è avvicinato alla musica elettronica e subito dopo al teatro. Il ritorno al pianoforte è coinciso con un percorso che lo ha portato a scrivere musica per il cinema ed a firmare una bellissima colonna sonora per uno dei film più sorprendenti all’ultimo Festival del Cinema di Venezia: L’Ultimo Terrestre, diretto da Gipi. Tra le opere di Vigliar, le soundtrack di Sotto Casa (Premio Solinas 2011), Good Morning Aman e Aria (vincitore del David di Donatello 2005).
Betàm Soul è un titolo di contaminazione, per metà ebraico e per metà inglese. Vuol dire il soul, ma anche l’anima, dal sapore ebraico. Il concerto ed il disco, progetto musicale e poetico insieme, vogliono essere tutto questo, rievocazione e rinascita, filiazione e creazione artistica. L’anima del canto yiddish propone uno stile musicale che va oltre il jazz, il pop, l'etnico o il classico e si appropria di questo meraviglioso materiale musicale in modo trasversale e aperto, rielaborando per voce e pianoforte dodici brani dal repertorio della canzone yiddish tradizionale e d'autore.

In allegato la cartella stampa dell’evento

FOTO DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL SEGUENTE LINK

13 novembre
ore 21,00
VALERIO VIGLIAR
BETAM SOUL
biglietti: 15 euro + d.p.
@ Santa Teresa Dei Maschi
Strada Lamberti, 4 (Bari)
Infoline: 338.5957238

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699