Comunicato stampa "DELMO DESIGN e DISC'O'CLOCK" venerdì 25 novembre c/o Meet2Biz

Comunicato stampa "DELMO DESIGN e DISC'O'CLOCK" venerdì 25 novembre c/o Meet2Biz.

Persone Bentivoglio, Pablo Rez, Danny Howells, Massimo Grippo, I MAX, Max I, Mary Quant, Mary Q, Disc, Delmo Design, Andrea
Luoghi Italia, Milano, Veneto, Cremona, Trieste, Bergamo, Shanghai, Dubai, Tortona
Organizzazioni International College of Arts, CLOCK Press
Argomenti commercio, musica, economia, impresa

17/nov/2011 15.48.42 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Meet2Biz e Rosaspinto

presentano i brand

DELMO DESIGN eDISC'O'CLOCK


Press dayh. 16.30 + Afterpartyh. 19.00

Venerdi, 25 Novembre 2011

c/o Meet2Biz @ Spazio, Alzaia Naviglio Grande, 14 Milano


Design per gioco e per amore: Delmo Design e Disc’O’Clock


Torna l’appuntamento con la stampa di Meet2biz per il mese di novembre con due nuove proposte originali e innovative; due brand emergenti con una spiccata personalità!


DISC'O'CLOCK: orologi da muro prodotti dalla lavorazione dei vecchi LP in vinile. La Collezione DISC’O’CLOCK è concepita per la casa contemporanea, un progetto di design e interior decoration in continua evoluzione; una grande famiglia di “misuratori del tempo” fatti di segni, forme e colori che, attingendo al variegato catalogo della memoria collettiva, interpreta il gusto di ciascun individuo coniugano passione per il design e amore per la natura. Ogni DISC’O’CLOCK è prodotto artigianalmente e realizzato con materiali di recupero; è un oggetto da collezione, unico, ecologico e made in italy in quanto interamente disegnato e realizzato in Italia da Studiostefanutti. La collezione è in continua espansione e possono essere realizzati modelli personalizzati. Il progetto DISC'O'CLOCK è esposto all'interno del Magazzino 26 a Trieste nell'ambito della 54esima Biennale D'arte Diffusa ed è stato selezionato come progetto finalista per YEP! - Young Designers Exposition 2011 (Cremona, Novembre 2011). 

Per farsi un regalo, per fare un regalo senza…tempo!


Delmo Design: Delmo, all’anagrafe Andrea del Monte, nasce a Bergamo nel 1975. Gioca con i Lego per molto tempo. Si diploma nel 1999 in Industrial Design all’International College of Arts and Sciences di Milano. Grazie all’esperienza come industrial designer per grandi aziende, oggi il marchio Delmo Design propone un proprio catalogo di oggetti di design curati direttamente dall’ideazione alla produzione per arrivare alla promozione bypassando le vecchie dinamiche industriali: dal recupero di materiali usati all’au­toproduzione, dall’ecosostenibilità ai social network. Delmo Design propone e realizza mini serie di complementi d’arredo, oggettistica, lam­pade, t-shirts, grafiche, quadri d’arre­do.

Nel 2010 inaugura una nuova fase dell’atti­vità di designer creando il primi oggetti interamente progettati e realizzati in pro­prio rifuggendo le classiche logiche del design d’autore (dal costo improponibile all'elitarismo dei grandi marchi). Delmo Design presenta la collezione “Filo Rosso” di cui fanno parte anche lalampada da tavolo Mary Q, paralume in tessuto elasticizzato calzato sulla base in plexi­glass semplicemente intercambiabile (come semplice era il concept della minigonna con cui Mary Quant nel 1964 ha cambiato la storia della moda), e l’orologio Around the Clock, nato dalla volontà di utilizzare materiale economico e facilmente reperibile (lana) con un assemblaggio semplice e veloce (niente viti, cuciture, incollature..)



Design, passione ed eco sostenibilità: creando .. ricreando!


Il press day si terrà presso lo showroom- concept store di Meet2Biz, salotto creativo che promuove lo stile made in Italy con un occhio di riguardo per gli stilisti/designer emergenti: Meet2biz@spazioè infatti negozio, vetrina e luogo d’incontro innovativo dove temporaneamente si alternano i brand e i designer più promettenti della scena fashion - e non solo- milanese - e non solo -.Moda, design e arte sono i protagonisti che si avvicendano in questo spazio in una delle cornici più autentiche e caratteristiche di Milano. In Alzaia Naviglio 14, tra Vicolo dei Lavandai e Porta Ticinese, a pochi passi da Zona Tortona, un ambiente unico e affascinante, dall’atmosfera calda e ospitale, frequentato da esperti del settore, giornalisti, buyer ma anche da semplici appassionati. Un connubio tra la vocazione squisitamente storica di questa zona di Milano e l’inclinazione alla ricerca costante di nuove tendenze. Per guardare al futuro con un occhio al passato.

Colonna sonora (rigorosamente in vinile!) della presentazione: Dj Set by Dj Imax, Dj Plastik Doll from  Popstarze Dj WestBanhof.

www.meet2biz.com

www.delmodesign.com

http://www.facebook.com/DISCOCLOCK

 

INGRESSO LIBERO DOPO LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA

PLASTIK DOLL from  POPSTARZ: dj eclettica in continua evoluzione, una delle “immagini” piu' conosciute della night life milanese. Plastik Doll e' una dei fondatori  della storica Gasoline Crew milanese, organizzatori di importanti eventi per la moda, il design, l'arte! di Milano. Ha suonato nei migliori club di Shanghai, Helsinky e Dubai. A Milano dal 1999 e' uno dei resident della storica serata del Giovedì notte Milanese, il Popstarz.

Dj WestBanohf, eclettica nuova leva del panorama milanese, propone un percorso creativo che dal rock vibrante dei Led Zeppelin piuttosto che dei Rolling Stones, cresce in un'evoluzione virtuosa tra l'indie rock degli Arctic Monkeys e dei Wombats fino ad arrivare all'elettronica dei Justice e dei Soulwax, ogni tanto regalando piccoli cameo a capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.

dj I MAX: Massimo Grippo, in arte I Max, è un giramondo che non fa mai mancare il giusto ritmo alla sua vita. Il comune denominatore dei suoi set �“ nonostante i generi diversi �“ è sempre lo stesso: la qualità. Danny Howells, Villalobos, Zip, Massi DL ed altri pionieri della scena underground italiana e tedesca ispirano i lavori di Max, insieme a label d’avanguardia (vedi Perlon). Già da fine 2003 si fa apprezzare in svariati club del Veneto. Si esibisce per due volte consecutive alla Biennale di Venezia, in occasione del Carnevale,. Oltre che in consolle, l’esigenza creativa lo porta ad esprimersi anche nell’ambito della produzione. Le sue tracce sono un mix di groove minimale e tech-house, con suoni puliti e forti. Drumachines, campionatori e sintetizzatori sono gli elementi che danno vita ai suoi pezzi, perlopiù frutto di collaborazioni con vari come Lucretio (Analogue Cops) e Pablo Rez, Organizza ogni mese l’Aperitivo Elettronico e il party “Dal tramonto all’alba”. Il grande passo si chiama Slowpitch, di cui Max è co-fondatore. www.slowpitch.biz


In collaborazione con: Rosaspinto www.rosaspinto.it



Meet2biz

Alzaia Naviglio Grande, 14 20141 Milano tel/fax 02 36592334

sito: www.meet2biz.com e-mail: info@meet2biz.com



Project Manager

SILVIA BENTIVOGLIO +39 339 7962395



Ufficio Stampa

ROSASPINTO

Indira Fassioni

+39/3338864490


press@rosaspinto.it

www.rosaspinto.it

http://www.facebook.com/pages/rosaspinto/107767055930798


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl