19 novembre :: NILS FRAHM + DUSTIN O¹HALLORAN@ Teatro Forma (Ba)

COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE SABATO 19 NOVEMBRE ORE 21.00 @ Teatro Forma (Ba)NILS FRAHM + DUSTIN O'HALLORAN with Strings Dalla classica contemporanea al cantautorato indie, il nuovo appuntamento di Time Zones propone un'accoppiata di altissimo profilo con due nomi che negli ultimi anni si sono fatti conoscere a livello internazionale per raffinatezza e stile.

Persone Peter Broderick, Thom Yorke, Nahum Brodski, Sara Lov, Sofia Coppola, Dustin O'Halloran
Luoghi Italia, Romagna, Bari, Berlino, Amburgo, provincia di Bari
Organizzazioni Devics
Argomenti musica, composizione

18/nov/2011 11.35.33 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 19 NOVEMBRE
ORE 21.00 @ Teatro Forma (Ba)
NILS FRAHM
DUSTIN O’HALLORAN
with Strings

Dalla classica contemporanea al cantautorato indie, il nuovo appuntamento di Time Zones propone un’accoppiata di altissimo profilo con due nomi che negli ultimi anni si sono fatti conoscere a livello internazionale per raffinatezza e stile. NILS FRAHM, pianista e compositore di Berlino, propone un approccio non convenzionale a strumenti classici, suonati in modo intimo e contemplativo. Il suo nuovo album Felt contiene elementi di particolare delicatezza, registrato a tarda sera in una vecchia chiesa riverberante. Con un passato nei Devics ed un presente che lo vede alla pubblicazione del suo terzo disco solista, DUSTIN O’HALLORAN è pianista e compositore di eccezionale sensibilità. Ha composto alcuni pezzi
per il film Marie Antoinette di Sofia Coppola e l'intera colonna sonora del film Like Crazy (miglior film al Sundance Film Festival).

Musicista e compositore statunitense Dustin O'Halloran è, insieme a Sara Lov, l'altra metà dei Devics, band indie-rock in pausa dopo la pubblicazione dell'ultimo fortunato disco, Push The Heart (2006). Da allora Dustin O'Halloran ha cominciato ad esplorare nuovi territori sonori, intraprendendo un personale progetto di crescita. Da un passato immerso nell'indie-rock ad un presente nella musica contemporanea e neo classica, l’artista si è trasferito in Italia dopo essersene innamorato in seguito ad un lungo tour con i Devics ed ha vissuto in Romagna per qualche anno, prima di trasferirsi a Berlino. Proprio nell'isolamento delle campagne tra il ravennate e il faentino Dustin ha sviluppato la sua passione per il pianoforte e per la ricerca di uno stile personale.
Il 28 febbraio è uscito Lumiere, terzo disco di Dustin O’Halloran, pubblicato dalla rinomata etichetta Fat Cat Records: pura musica delicata, dream pop e minimalismo: un album che rappresenta le emozioni che stanno tra l’udito e la vista.

Nils Frahm, giovane pianista berlinese firmato Erased Tapes, è nato nel 1982 e ha iniziato a studiare pianoforte sin da bambino sotto la guida del pianista Nahum Brodski. È stato attraverso questa scuola che Nils ha cominciato ad immergersi nel pianoforte classico e a seguire i compositori contemporanei, scoprendo l’improvvisazione e la contaminazione attraverso collaborazioni con gruppi rock e jazz della scena di Amburgo e Berlino. La genialità ed il talento di Nils Frahm hanno conquistato i favori di molti esperti tra cui creativi pubblicitari e musicisti, tra cui spicca Thom Yorke dei Radiohead, che più volte ha dichiarato il suo amore per la musica di Nils Frahm. Oggi Nils lavora come compositore e produttore a Berlino, dove, all’inizio del 2008, ha fondato il Durton Studio, dove ha lavorato con Peter Broderick e Dustin O’Halloran.

In allegato la cartella stampa dell’evento

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL SEGUENTE LINK
Frahm_Ohalloran Pack 1
Frahm_Ohalloran Pack 2

19 novembre
ore 21,00
NILS FRAHM
DUSTIN O’HALLORAN
with Strings
biglietti: 15 euro + d.p.
@ Teatro Forma
Via Fanelli, 206/1 (Bari)
Infoline: 338.5957238

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699