Le canzoni di Natale… per Haiti - dal 22 nov . in tutti i negozi

COMUNICATO STAMPA GISELLA COZZO & XMAS FRIENDS 4 HAITI Feat.

Persone Alex Intermite, Natale Speciale, Fabrizio Berlincioni, Ronnie Jones, Cristina D'Avena, Nick The Nightfly, Gisella Cozzo
Luoghi Milano, Lugano, Haiti, Melbourne, Arcipelago delle Antille, Saint Louis
Organizzazioni Ufficio Stampa & Radio/TV, School Kidz Choir of Milan, Francesca Rava
Argomenti musica, canto

18/nov/2011 13.03.07 Agenzia Intercontatto - Ufficio Stampa Contatta l'autore

GISELLA COZZO & XMAS FRIENDS 4 HAITI

Feat. Nick The Nightfly, Cristina D’Avena, Ronnie Jones, Formadonda e tanti altri…

nei negozi di dischi e digital store dal 22 novembre

Milano 18 novembre 2011 - Sarà in vendita a partire dal 22 novembre prossimo in tutti i negozi di dischi e nei digital store (Top Records/Distr. Edel), il nuovo album di gemme natalizie della cantante italo-australiana Gisella Cozzo, che ha coinvolto anche altri cantanti  per raccogliere fondi da destinare al reparto di maternità dell’Ospedale Pedriatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti. L’iniziativa fa capo alla Fondazione Francesca Rava che da diversi anni già opera nell’isola dei Caraibi.

“Xmas Friends 4 Haiti” è un regalo che voglio donare all’Ospedale N.P.H. Saint Damien di Haiti e al mio pubblico” - ha spiegato la cantante. Mia nonna, recentemente scomparsa, mi ha dato l’ispirazione per pensare ad un tema universale per sensibilizzare le persone, e il Natale è forse l’unico argomento popolare dove si riscoprono i valori umani, proprio quei valori che mi ha trasmesso, per questo motivo lo dedico a lei”. Ringrazio immensamente tutti i miei amici artisti, produttori, musicisti, vocalist e sound engineers che hanno deciso di appoggiare in pieno la causa con tutti i loro mezzi.

I dodici brani di questa compilation, registrata tra Milano, Lugano e Melbourne, riprendono la festività natalizia da punti di vista differenti: quello romantico e dolce e quello classico ed ironico.

Nel cd, è presente un brano inedito Xmas 4U & Me, scritto da Gisella ed interpretato nella versione inglese insieme a Nick the Nightfly, e nell’adattamento italiano scritto da Fabrizio Berlincioni (Natale Speciale) con Cristina D’Avena. Tra le cover spiccano Let it snow cantata con Ronnie JonesJingle Bells in cui partecipa il gruppo vocale i Formadonda, Sleigh Ride interpretata con i ragazzi della St Louis School Kidz Choir of Milan.

Tutti i proventi di  “Xmas Friends 4 Haiti” andranno alla Fondazione Francesca Rava che li utilizzerà per il reparto di maternità e neonatologia dell’Ospedale Pedriatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti.

Ufficio Stampa & Radio/TV Gisella Cozzo: Agenzia Intercontattorif. Alex Intermite 02.49453096