Il Canzoniere del Cantovivo

Si trasmette breve comunicato stampa inerente l'evento del 4 dicembre 2011, con preghiera di massima diffusione.

Persone Fulvio Promozioni, Silvio Orlandi, Fausto Amodei, Edoardo Grieco, Massimo Sartori, Celeste Ruà, Umberto Rinaldi, Benny Pizzuto, Ornella Maberto, Paolo Lorenzati, Ivano Ciravegna, Gerardo Cardinale, Silvano Biolatti, Donata Pinti, Alberto Cesa, Isa, Lionetta
Luoghi Torino, Piemonte, Cesa, Grugliasco, Mobile
Organizzazioni A.N.P.I., Ernesto de Martino, Folkest, Giuseppe Verdi, Associazione Cantovivo, Ita, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci
Argomenti musica

24/nov/2011 12.45.55 Fulvio Porro Contatta l'autore

In allegato la locandina della manifestazione, anch'essa liberamente pubblicizzabile.
Sarà gradito breve cenno in caso di pubblicazione del materiale, con il ringraziamento anticipato da parte dell'organizzazione.

Il Canzoniere del Cantovivo
Il Piemonte di Alberto Cesa

Domenica 4 dicembre 2011, alle ore 21.00, presso la Sala Concerti del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino �“ piazza Bodoni, 8 �“ l'Associazione Cantovivo presenterà i canti e le musiche tradizionali piemontesi, occitane e francoprovenzali raccolte nel libro “Il canzoniere del Piemonte”, ovvero la lunga ricerca e il repertorio messo in scena da Alberto Cesa e Cantovivo in 35 anni di attività.
Sul palco del Conservatorio, per il corale omaggio ad un amico e la prosecuzione del cammino e del pensiero, saliranno Donata Pinti e i musicisti di Cantovivo (Angeles Aguado Lopez, Silvano Biolatti, Gerardo Cardinale, Ivano Ciravegna, Paolo Lorenzati, Ornella Maberto, Benny Pizzuto, Umberto Rinaldi, Celeste Ruà, Massimo Sartori, e con la partecipazione di Edoardo Grieco), Fausto Amodei, Babemalà, Cantambanchi, Egin,Isa, La Lionetta, Silvio Orlandi (Prinsi Raimund), Dino Tron & Daniele Ronchail, Joli Gaoubi.
La serata, ad ingresso libero, è patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia e dalla Città di Torino, dalla Città di Grugliasco, Folkest, Istituto Ernesto de Martino, A.N.P.I. e ANCR.
Per maggiori info si può visitare il sito www.cantovivo.com oppure contattare direttamente Ita Cesa (sorella di Alberto): ita.cesa@immagina.net -335.8006846

Porro Fulvio
Promozioni musicali folk & folk/rock