Le Cannibale pres. FISCHERSPOONER Uabos Nemsi 02 DICEMBRE Tunnel Club Via Sammartini 30. Milano

Per la serata del 2 dicembre, officianti della rappresentazione dalle mille sfaccettature di Le Cannibale, il duo electro-clash storico dei Fischerspooner.

Persone Marco Greco, Albert Hofer, Gary Numan, Depeche Mode, Casey Spooner, Warren Fischer
Luoghi Milano, New York, Chicago
Organizzazioni CLUB NME, Art Institute, Tunnel Club
Argomenti musica

30/nov/2011 19.42.43 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Per la serata del 2 dicembre, officianti della rappresentazione dalle mille sfaccettature di Le Cannibale, il duo electro-clash storico dei Fischerspooner.

Un’occasione unica e imperdibile per (ri)vivere la performance a 360° che caratterizza da sempre I live set della band.

 

 

Formatisi a New York nel 1998 il due electro-clash dei Fischerspooner prende il nome direttamente dai membri fondatori ormai diventati vere e proprie icone ovvero Warren Fischer e Casey Spooner, due compagni di scuola dell'Art Institute di Chicago appassionati di musica elettronica.

Celebri per le loro performance coinvolgenti dal vivo, talmente frizzanti da essere definite quasi circensi, il loro electropop è fortemente legato ai caposcuola degli anni 80 come Kraftwerk, Depeche Mode e Gary Numan, ma con un approccio al programming e al sequencing decisamente più moderno, dove convivono suoni electro da dancefloor con melodie più vellutate e glam allo stesso tempo. Il risultato finale sono delle sonorità spigolose, robotiche ma che strizzano l’occhio alla dance elettronica e al pop. Sono ritenuti unanimamente tra i padri dell’electro pop e dell’electroclash e tra la fine anni 90 e i primi 2000 hanno rivoluzionato in modo radicale la dance mondiale. Con i loro celebri singoli, i loro costumi stravaganti e i vortici sonori che restituiscono sapori di pura avanguardia e le loro performance che possono essere definite a pieno titolo show a 360 gradi, regaleranno a Le Cannibale un evento di grande valore musicale, artistico e culturale.

 

 

 

at Tunnel Club.

Ogni Venerdi' dalle 23 alle 4.30

 

www.lecannibale.com

info@lecannibale.com 

 

 

 

 

Partire per un viaggio nell'inconscio, negli abissi dell'animo umano, alla ricerca di istinti primordiali perduti, intraprendere una esplorazione verso mete sconosciute: è giunta l'ora di riattivare i sensi, nobilitare l'impulso e lasciarsi suggestionare dalla forma più estrema di passione dove amore e distruzione vengono a coincidere: il Cannibalismo. 

 

Seguendo questa suggestione andiamo ad aprire le porte di un nuovo party che debutta venerdi' 23 settembre del 2011 e immaginiamo di portarvi alla scoperta di un mondo sommerso e sconosciuto, pronti a lasciarvi similmente sbalorditi nel varcare la soglia del TUNNEL CLUB di via Sammartini per la stagione a venire. 

Quest'ultima vedra'il lancio della nuova club-night settimanale LE CANNIBALE - creatura nata dalla mente di Albert Hofer (creatore di Rebel Motel/Rongwrong/Subterfuge) e Marco Greco (precedentemente promoter di CLUB NME). Ambientato in un TUNNEL CLUB interamente rinnovato nelle luci, negli allestimenti, nel decor questo evento settimanale si propone di immergere gli avventori in un contesto dove musica, scenografie, suggestioni visive e performative daranno vita a una serata unica e speciale. 

 

L'incontro con il cannibale e' innanzitutto un capovolgimento che pone l'essere umano di fronte a un mondo differente, con le sue regole e il suo folklore - un universo con caratteriste opposte a quelle che sono proprie del mondo tecnologico e culturale, angoli dove la vita obbedisce a logiche apparentemente bizzarre, ma radicate in una tradizione secolare. Il cannibale diventa quindi simbolo di un' altra cultura - apparentemente estinta ma in realta' vitale, pulsante, energica - un punto di vista altro, una narrativa differente a cui dare ascolto, una posizione da cui osservare ed osservarci per vedere il mondo illuminato da luci sconosciute.

 

Una linea musicale versatile, capace di abbracciare organicamente le radici del suono synth tracciabili nella disco e nella new wave, schegge estemporanee di aggressivita' punk, ritmi caldi originati dal funk ed un corpus indie ed elettronico ballabile e coinvolgente verra' proposta come una tavola imbandita per sfamare anche i palati piu'esigenti. Nella voglia di sorprendere e reinventarsi LE CANNIBALE trova dunque la sua ragion d'essere, mentre in un morso estemporaneo che stupisce e scuote la sua metafora principale. LE CANNIBALE e' quindi un collage di suggestioni che si traduce in un vortice di colori, suoni, interventi performativi, al cui centro viene posto - protagonista assoluto - lo spettatore

Niente sacrifici umani, solo un luogo magico dove evocare gli spiriti del ballo, del divertimento, della socializzazione e dell'amore o semplicemente dove sorseggiare bloody mary (drink ufficiale del party) ogni venerdi' notte! 

 

Perchè ogni bacio è in fondo un morso!

 

 

 

 

 

 

Start: h23.00

Ingresso ridotto in Lista:  fino h 01:00

 

Contatti per Liste & Infoline

info@lecannibale.com

+39 3498941305

 

 

Ufficio Stampa Le Cannibale

press@lecannibale.com

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl