WAITING FOR… MOZART

01/dic/2011 18.36.10 Verena A. Merli Contatta l'autore

WAITING FOR… MOZART MILANO PREMIA I GIOVANI – III EDIZIONE Lunedì 5 dicembre 2011 ore 19 Aula Magna Università Statale di Milano Borse di studio per studenti universitari e un concerto nel nome di Mozart aspettando la prima del Don Giovanni del 7 dicembre. Il progetto ideato da Francesca Parvizyar "Waiting for… Milano premia i giovani" giunge alla terza edizione e si avvale quest'anno della collaborazione con l'Università degli Studi di Milano e il patrocinio di Expo 2015, Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia. Nato come omaggio alla prima dell'opera con cui si inaugura la stagione scaligera "Waiting for..." rappresenta l'attesa "prima della Prima" e vuole offrire riconoscimento e sostegno all'ambizione dei giovani ad essere protagonisti nel mondo assegnando borse di studio per la formazione accademica ed universitaria. La consegna dei premi avverrà lunedì 5 dicembre alle 19 nell’Aula Magna della Statale all'interno di un concerto che offrirà contaminazioni e reinterpretazioni dell'opera classica in vari generi musicali. Al "Waiting for... Mozart" parteciperanno Elio con Roberto Prosseda al pianoforte, l’Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano diretta da Aldo Bernardi e il pianista Simone Pionieri, Megahertz al theremin con Marco Carusino alla chitarra. La scenografia sarà un'opera dedicata da Gianni Marussi a Mozart e l'allestimento sarà curato da Arte da Mangiare Sweet Years, main sponsor dell’iniziativa, ha creato una T-Shirt che verrà venduta nel corso della serata e che, fino ad esaurimento scorte, sarà disponibile anche sul sito e nel negozio monomarca di via Arco 1 a Milano. I ricavati, interamente devoluti al progetto, permetteranno di assegnare una borsa di studio per il corso di canto dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano. Il concerto è gratuito e, nel segno del convivio mozartiano, la serata sarà conclusa da una degustazione enogastronomica. www.waiting-for.it per informazioni al pubblico: waiting@waiting-for.it