13 dicembre :: Conferenza stampa MENU' KEBAB - V edizione @ Palazzo di Città ­ Sala Giunta (Bari)

13 dicembre:: Conferenza stampa MENÙ KEBAB - V edizione @ Palazzo di Città - Sala Giunta (Bari).

Persone Menù Kebab In, Francesco Occhiofino, Angelo Pansini, Comune di Bari Fabio Losito, Michele Emiliano
Luoghi Bari, San Paolo, comune di Bari
Argomenti politica, diritto

12/dic/2011 14.33.27 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

MARTEDI’ 13 DICEMBRE
ORE 11.30 @ Palazzo di Città – Sala Giunta
Conferenza stampa di
MENU’ KEBAB
V EDIZIONE
16 e 17 dicembre

Verrà presentata martedì 13 dicembre, nella Sala Giunta del Palazzo di Città di Bari, la quinta edizione di MENU’ KEBAB, il festival internazionale di pace e musica che focalizza l’attenzione sulla cultura hip hop quale mezzo di rivendicazione espressiva e di identità sociale attiva. Il tema centrale del 2011 sarà l’Esodo, scandagliato non solo come richiamo alla precarietà, ma anche come elemento di opportunità e di confronto fra culture. Per questa nuova edizione Menù Kebab decentrerà il suo campo d’azione e si svolgerà nel quartiere San Paolo di Bari, una delle periferie che fungerà da vero e proprio punto di ri-partenza sociale e culturale.

Gli artisti che interverranno alla manifestazione saranno chiamati a testimoniare e confrontarsi sugli “esodi”: da una terra, dalla povertà e dalla sofferenza, ma soprattutto sull’esodo come via di fuga dalla cultura dalle mafie. Il loro codice espressivo sarà la musica, l’arte visuale, il ballo e soprattutto la street art. Tra il 16 ed il 17 dicembre la città di Bari avrà l’occasione di assistere alle performance dei migliori talenti presenti sul nostro territorio, artisti che avranno l’occasione di interfacciarsi con ospiti stranieri di caratura internazionale per un incrocio di creatività ed uno scambio umano e emozionale.

Interverranno:
Michele Emiliano :: Sindaco Comune di Bari
Fabio Losito :: Assessore alle Politiche Giovanili Comune di Bari
Angelo Pansini :: Agenzia Lotta Non Repressiva alla Criminalità Organizzata
Francesco Occhiofino :: Direttore Artistico Menù Kebab

In conferenza stampa verrà distribuito il materiale informativo sull’evento

13 dicembre
ore 11,30
@ Palazzo di Città – Sala Giunta
Corso Vittorio Emanuele, 84 (Bari)

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699