AUDIZIONI DEL PREMIO MIA MARTINI A GIOIA DEL COLLE PRESSO L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “MARIO ROSINI”

26/dic/2011 11.15.01 L'Auriga Contatta l'autore

Domenica 22 gennaio 2012 a Gioia del colle, in provincia di Bari, presso l’Associazione culturale “Mario Rosini”, si svolgeranno le audizioni del prestigioso Premio Mia Martini, evento d’importanza nazionale ed europea che si tiene annualmente a Bagnara Calabra, paese natale dell’indimenticata artista scomparsa in provincia di Reggio Calabria.
A partire dalle ore 14, la neonata associazione culturale diretta dal cantante e musicista Mario Rosini, accoglierà aspiranti artisti per la sezione “Nuove Proposte per l’Europa 2012” (dai 14 ai 45 anni) e “Una voce per Mimì 2012” (dai 14 anni in giù). All’audizione, completamente gratuita, possono partecipare solisti, duo e gruppi, che siano interpreti o autori, presentandosi con un brano inedito o una cover, preferibilmente in italiano. Per i piccoli artisti, invece, è consigliato un brano edito sempre in italiano.
Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi e recarsi presso l’associazione culturale nella data sopra indicata, muniti di base musicale su cd. Sarà presente come selezionatore il giornalista e critico musicale Andrea Direnzo, collaboratore di riviste come Musica&Dischi, RARO!, Emozioni, L’Isola della Musica Italiana, Spettacolinews, ideatore del sito di informazione e cultura musicale OltreMusica.it e responsabile della commissione artistica nazionale del Premio Mia Martini. Inoltre sarà presente il “padrone di casa” Mario Rosini, artista di caratura internazionale che ha conseguito importanti riconoscimenti (2° posto al Festival di Sanremo 2004 con Sei la vita mia) e collaborato con artisti del calibro di Gino Vannelli, Mia Martini, Rossana Casale, Simona Bencini, Pino Daniele, Anna Oxa e Irene Grandi.
Il Premio Mia Martini è un’occasione di crescita artistica e umana per quanti vi partecipano. Giunto alla sua 18ª edizione, durante gli anni ha dato la possibilità a tanti giovani talenti di avere una ribalta per esprimersi in musica, offrendo occasioni di maturazione artistica (sito ufficiale: www.premiomiamartini.it).
L’Associazione culturale “Mario Rosini”, fortemente voluta dall’artista gioiese, nasce con l’obiettivo di valorizzare la musica, formare quanti hanno volontà e passione di costruire un percorso artistico di qualità e confrontarsi con musicisti professionisti qualificati, tra i più valenti del territorio nazionale. Presso l’associazione, infatti, sono attivati corsi di Canto Pop e Jazz, Batteria, Pianoforte Jazz, Basso e Contrabbasso, Chitarra classica ed elettrica, Percussioni, Computer Music, Teoria e Solfeggio, Musica d’insieme, Laboratorio di registrazione.

Per info e prenotazioni:
info@oltremusica.it  (inviare mail con nome, cognome, età, provenienza, categoria e recapiti)

Per info location:
mariorosininew@aliceposta.it