E TUTTA UNA FINZIONE MARIKA BALDINI SI CONFESSA

E TUTTA UNA FINZIONE MARIKA BALDINI SI CONFESSA.

Persone Manuel Ribeca, Marika Baldini, Claudio
Organizzazioni Italia 1
Argomenti eventi televisivi, teatro

30/dic/2011 11.46.12 WBE NEWS Contatta l'autore

Marika Baldini confessa: Tamarreide era tutta una finzione

Che i reality show siano spesso accusati  -a torto? a ragione?- di essere tutto meno che reali ce ne siamo accorti da anni, precisamente dalla prima edizione del Grande Fratello! Tutti i reality sono passati sotto la scure di tale accusa e spesso sono spuntate prove e testimonianze dirette che la confermerebbero… Da ultimo tocca a Tamarreide, la docu-soap (che definizione è?) di Italia 1 che ha visto protagonisti dei tamarri in giro per la penisola a divertirsi, a flirtare, a litigare (chiaro spunto da Jersey Shore di Mtv…)

Tra le protagoniste di Tamarreide la bella e provocante Marika Baldini, la quale ora confessa aTop che era tutta una recita, che di documentaristico, sociologico e soprattutto spontaneo, Tamarreide aveva ben poco! Marika dice papale papale che i ragazzi recitavano una parte, che la sua storia con Manuel Ribeca era stata costruita a tavolino, che Tamarreide era una vera e propria soap-opera, altro che docu-soap:

Marika Baldini confessa: Tamarreide era tutta una finzione

“Nei reality è sempre tutto vero. O almeno così ho sempre sentito dire. Ma in Tamarreide non c’era questa pretesa. In alcuni momenti lo era, in altri c’era spontaneità, ma non verità; in altri nemmeno spontaneità. Io, comunque, parlo per me stessa: la Marika che avete visto in Tamarreide è diversa da me. Non sono un tipo che corre dietro agli uomini, mentre molto del programma era concentrato nella costruzione del mito di Manuel e nei suoi conflitti con Claudio e io servivo a questo, era funzionale alla storia una ragazza contesa. Quando ho rivisto le puntate pareva che io mi sciogliessi di fronte a lui, mentre tutti, lui compreso, sanno che non potrebbe mai essere così”.

Parole chiare e pesanti… Aspettiamo eventuali risposte dagli altri protagonisti o dalla produzione di Tamarreide, che se rilasciate vi riporteremo.