ELEONORA MAZZOTTI: DA RAVENNA A SANREMO CON IL TUO VOTO!

05/gen/2012 11.32.01 Morena Pompignoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La giovane cantante ravennate Eleonora Mazzotti, già finalista del Festival delle Voci Nuove di Castrocaro, è l’interprete del brano “L’amore non invecchia mai”, caratterizzato dalla prestigiosa collaborazione con Gianni Bindi e Matteo Mancini, già autori di Mina, che hanno scritto il testo, e Michael Baker, collaboratore musicale di alcuni artisti di fama mondiale fra cui Whitney Houston, Carlos Santana, Aretha Franklin. Produzione artistica e batteria sono dello stesso Michael Baker, Special guest nel video.

«My best impression was when I got a chance to meet her. – dichiara Baker a proposito del progetto – For me this was the most important thing about Eleonora, because she was very upbeat and did not have an ego about her. For me this is the most important thing. She came to me wanting to learn, and what transpired was a very open honest person who was willing to do what it takes to make it in this business. A young lady that had no walls around her totally open to suggestions and she was very much like a sponge. She worked very hard in the studio and always came to the session prepared to work». (Traduzione – si ringrazia Marisa, assistente di Michael: «La mia impressione migliore è stata quando ho avuto la possibilità di incontrarla. Infatti Eleonora mi è subito apparsa molto ottimista e non presuntuosa, per me caratteristiche molto importanti. Si è presentata da me con la voglia d’imparare, infatti è ciò che è accaduto. Eleonora è una persona molto aperta e onesta che è disposta a fare ciò che serve per rendersi vincente in questo tipo di business. Una giovane donna priva di barriere intorno a lei, totalmente aperta a suggerimenti e ricettiva come una spugna. Ha lavorato tanto in studio e si presentava ad ogni sessione con tanta voglia di lavorare. »).

«I am very proud of her and vocally she has already made great leaps and bounds in our short time of working together», prosegue il produttore musicale. «This project has been really fun for me, and working with her didn't seem like work at all...
I wrote this song especially with her in mind. I am also working with Two Great italian song Writers: Matteo Mancini and Gianni Bindi who also have written for the great one Mina. Eleonora project will be one that expresses a very young feel, but also a very classy style, this is only the beginning. I hope that the people will love the song ...».  (Traduzione: «Sono molto orgoglioso di lei e vocalmente ha già fatto passi da gigante nel nostro breve periodo di lavoro insieme. Questo progetto è stato molto divertente per me e lavorare con lei è stato molto facile...
Ho scritto questo brano avendo lei in mente. Ho lavorato con due grandi parolieri italiani: Matteo Mancini e Gianni Bindi che hanno anche scritto per la grande Mina. Il progetto di Eleonora esprime un sentimento molto giovane unito a uno stile molto elegante. Questo è solo l'inizio!
Spero che la gente ami questa canzone»).

«Michael, Gianni e Matteo sono riusciti a cogliere profondamente e rapidamente la mia essenza. – racconta Eleonora – La musica è di gusto americano e internazionale: sonorità e culture che mi affascinano molto. Il testo racconta la storia di una giovane che ripercorre e riassapora la bellezza dei momenti vissuti assieme alla persona amata, capendo che, nonostante le difficoltà, il sentimento prevale sul tempo.
Lavorare a stretto contatto con Michael mi ha dato l'opportunità di esplorare maggiormente me stessa attraverso la musica. E ho fatto delle scoperte che mi hanno aperto ancora di più il cuore: spero che si percepisca dal brano!»

«Abbiamo lavorato a questo progetto con un occhio a Sanremo e un occhio alla radiofonia. – spiega Eleonora – Tentare le selezioni del Festival, pur conoscendo la grande difficoltà di potervi accedere e senza la presunzione di raggiungere l'Ariston, è un modo per affacciarsi al mondo musicale italiano e far sentire che esisto anch'io tra migliaia di altri giovani. Ciò che conta, per me e per gli autori, è raggiungere il grande pubblico e far conoscere la canzone, nella quale credo profondamente. Vada come vada, ci ho messo tutta me stessa! E spero che il pubblico percepisca l'anima che abbiamo messo nel progetto, sperando di arrivare presto alla conclusione dell'EP!»

Eleonora non è alla sua prima esperienza musicale ma ha alle spalle un curriculum professionale di tutto rispetto per la sua giovane età. Per esempio è stata Lei la prima ad interpretare il brano "L'AMORE FA MIRACOLI" e poi ripreso da Cristian Imparato e Mattia Rossi nel programma televisivo targato Mediaset "Io Canto" nel 2010. Inoltre è stata finalista alla 53esima edizione del Festival di Castrocaro (Rai Uno), ha aperto la Partita del Cuore allo stadio Braglia di Modena trasmessa da Rai Uno, ha partecipato a Radio Live Show e Radio Bruno Estate.

In teatro ha preso parte ai musicals "Energy Story" e "In Viaggio verso Broadway".

PER VOTARE ELEONORA MAZZOTTI ENTRO DOMENICA 8 GENNAIO 2012 ORE 18.00:

- vai sulla pagina del Festival: http://www.facebook.com/SanremoSocial

- a sinistra, sotto alla foto del profilo, nel menu c'è "VOTA"

- scegli "Registrati per votare" (solo la prima volta) o "Accedi" (da quando ricevi il link di conferma sulla casella email in poi)

- nel campo "cerca" inserisci "ELEONORA MAZZOTTI"

- guarda il video e... VOTA! (in basso a destra). Un voto al giorno fino all'8 gennaio, passaparola! PUO' VOTARE ANCHE CHI NON ISCRITTO A FACEBOOK.

Se non ti arriva la mail di conferma, cerca nella cartella SPAM della casella email. Se non c'è nemmeno lì, prova a registrarti di nuovo. Questa procedura non si può fare dal cellulare, occorre avere un pc o Mac.

L'ANTEPRIMA DEL BRANO "L'AMORE NON INVECCHIA MAI":

http://www.youtube.com/watch?v=Ey5G4w0OTZY

Per conoscere meglio ELEONORA MAZZOTTI:

- Sito Web: www.eleonoramazzotti.it

- Facebook: https://www.facebook.com/eleonoramazzottiofficial

- MySpace: www.myspace.com/eleonoramazzotti

- Twitter: twitter.com/elemazzotti

Responsabile Comunicazione Web:

Morena Pompignoli (facebook.com/morena.pompignoli)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl