LUCIO DALLA IN CONCERTO IL 20 GENNAIO 2012 AD ALTAMURA PER LA STAGIONE “COMPONIMENTI”

Venerdì 20 gennaio 2012 alle ore 21.15, il Palazzetto dello Sport "Via Manzoni" di Altamura ospiterà il concerto di LUCIO DALLA, attesissimo appuntamento della seconda Stagione Concertistica di Musica e Spettacolo "Componimenti", con la direzione artistica di Rocco Debernardis.

Persone Saverio Mercadante Dominga Crapuzzi, Mariella Nava, Domenico Modugno, Gianfranco Phino, Beppe D'Onghia, Tosca Amore, Josh Groban, Lara Fabian, Andrea Bocelli, Rocco Debernardis, Lucio Dalla, Anna, Marco, Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti
Luoghi Altamura, Mercadante
Argomenti musica, canto, composizione

07/gen/2012 00.55.02 L'Auriga Contatta l'autore

Venerdì 20 gennaio 2012 alle ore 21.15, il Palazzetto dello Sport “Via Manzoni” di Altamura ospiterà il concerto di LUCIO DALLA, attesissimo appuntamento della seconda Stagione Concertistica di Musica e Spettacolo “Componimenti”, con la direzione artistica di Rocco Debernardis.

Di fronte alla grandezza di LUCIO DALLA non servono molte parole. Basta percorrere la sua cinquantennale carriera e lasciar parlare le melodie che ha indelebilmente impresso nella storia della canzone italiana: 4/3/1943, Piazza Grande, Come è profondo il mare, L’anno che verrà, Anna e Marco, Futura, Balla balla ballerino, Attenti al lupo, senza dimenticare Caruso, capolavoro conosciuto in tutto il mondo e inciso da artisti come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Lara Fabian e Josh Groban.

Un artista geniale che con il suo inconfondibile stile ha lasciato il segno in vari territori musicali: dalla canzone d’autore al pop, dalla melodia classica napoletana fino all’opera popolare Tosca Amore disperato. Il cantautore bolognese verrà accompagnato dall’Orchestra “Saverio Mercadante per l’occasione diretta dal M° Beppe D’Onghia. Un concerto che resterà nella storia della città di Altamura e che già rappresenta l’evento culturale più importante del 2012. Un appuntamento musicale imperdibile per inaugurare al meglio il nuovo anno che sta riscuotendo già notevole interesse da parte dei cittadini altamurani, ma anche delle zone limitrofe.

La Stagione Concertistica di Musica e Spettacolo “Componimenti” 2011-2012 è iniziata con successo lo scorso 15 dicembre con lo spettacolo di cabaret dell’esilarante attore Gianfranco Phino. Dopo l’appuntamento con la musica d’autore di Lucio Dalla, sono in programma altri momenti di qualità come: Concerti di Mercadante (9 febbraio); Il Tango (1 marzo); Omaggio a Domenico Modugno (29 marzo); La Traviata di Giuseppe Verdi (19 aprile); Mariella Nava si racconta (10 maggio).

Info e prevendita
Orchestra Saverio Mercadante