AUDIZIONI DEL PREMIO MIA MARTINI A GIOIA DEL COLLE PRESSO L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “MARIO ROSINI”

AUDIZIONI DEL PREMIO MIA MARTINI A GIOIA DEL COLLE PRESSO L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "MARIO ROSINI".

Persone Irene Grandi, Anna Oxa, Pino Daniele, Simona Bencini, Rossana Casale, Gino Vannelli, Andrea Direnzo, Mario Rosini, Domenico
Luoghi Gioia del Colle, Bagnara Calabra, provincia di Reggio Calabria, provincia di Bari
Organizzazioni Mario Rosini
Argomenti musica

07/gen/2012 02.15.01 L'Auriga Contatta l'autore

Domenica 22 gennaio 2012 a Gioia del colle, in provincia di Bari, presso l’Associazione culturale “Mario Rosini”, si svolgeranno le audizioni del prestigioso Premio Mia Martini, evento d’importanza nazionale ed europea che si tiene annualmente a Bagnara Calabra, paese natale dell’indimenticata artista scomparsa in provincia di Reggio Calabria.

A partire dalle ore 14, la neonata associazione culturale diretta dal cantante e musicista Mario Rosini, accoglierà aspiranti artisti per la sezione “Nuove Proposte per l’Europa 2012” (dai 14 ai 45 anni) e “Una voce per Mimì 2012” (dai 14 anni in giù). All’audizione, completamente gratuita, possono partecipare solisti, duo e gruppi, che siano interpreti o autori, presentandosi con un brano inedito o una cover, preferibilmente in italiano. Per i piccoli artisti, invece, è consigliato un brano edito sempre in italiano.

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi e recarsi presso l’associazione culturale nella data sopra indicata, muniti di base musicale su cd. Sarà presente come selezionatore il giornalista e critico musicale Andrea Direnzo, collaboratore di riviste come Musica&Dischi, RARO!, Emozioni, L’Isola della Musica Italiana, Spettacolinews, ideatore del sito di informazione e cultura musicale OltreMusica.it e responsabile della commissione artistica nazionale del Premio Mia Martini. Inoltre sarà presente il “padrone di casa” Mario Rosini, artista di caratura internazionale che ha conseguito importanti riconoscimenti (2° posto al Festival di Sanremo 2004 con Sei la vita mia) e collaborato con artisti del calibro di Gino Vannelli, Mia Martini, Rossana Casale, Simona Bencini, Pino Daniele, Anna Oxa e Irene Grandi.

Il Premio Mia Martini è un’occasione di crescita artistica e umana per quanti vi partecipano. Giunto alla sua 18ª edizione, durante gli anni ha dato la possibilità a tanti giovani talenti di avere una ribalta per esprimersi in musica, offrendo occasioni di maturazione artistica (sito ufficiale: www.premiomiamartini.it).

L’Associazione culturale “Mario Rosini”, fortemente voluta dall’artista gioiese, nasce con l’obiettivo di valorizzare la musica, formare quanti hanno volontà e passione di costruire un percorso artistico di qualità e confrontarsi con musicisti professionisti qualificati, tra i più valenti del territorio nazionale. Presso l’associazione, infatti, sono attivati corsi di Canto Pop e Jazz, Batteria, Pianoforte Jazz, Basso e Contrabbasso, Chitarra classica ed elettrica, Percussioni, Computer Music, Teoria e Solfeggio, Musica d’insieme, Laboratorio di registrazione.

Per info e prenotazioni:
info@oltremusica.it(inviare mail con nome, cognome, età, provenienza, categoria e recapiti) - 328/0449653

Per info location:
mariorosininew@aliceposta.it