LINO BLANDIZZI A RAI ISORADIO

16/gen/2012 12.46.56 Alex Comunicazioni Contatta l'autore

Giovedì 19 gennaio 2012 alle ore 23.20 il cantautore Lino Blandizzi sarà ospite a Rai Isoradio nel programma ZTL condotto da Alessandro De Gerardis. L’artista parlerà del suo nuovo progetto discografico “Il mondo sul filo”, quinto lavoro in studio, primo per la Clapo/Edel. Il disco  vuole rappresentare la condizione della vita dell’uomo in precario equilibrio, in bilico sul filo sottile e teso dell’esistenza. I brani guardano la realtà di un mondo che ci richiama a riflettere. L’album ha delle collaborazioni eccellenti, Blandizzi duetta con Dirk Hamilton, gloria anni ’70 del folk-blues americano in “Siamo lontani” e   interpreta una appassionata “Vierno vattenne” grande canzone l’unica in dialetto - in odore di classico, poesia del giornalista, scrittore e saggista Luigi Compagnone musicata dal nostro. Inoltre, Padre Alex Zanotelli dopo aver condiviso il brano di Blandizzi “Acqua” nella sua battaglia contro la privatizzazione del bene più prezioso che abbiamo, ha scritto alcune frasi straordinarie inerenti all’album “Il mondo sul filo” che sono pubblicate sulla prima pagina del libretto del cd.

Ufficio Stampa - Promozione Radio/Tv: Alessandra Placidi alessandraplacidi@gmail.com