ACIDO SOLFORICO 27 e 28 gennaio 2012 ore 21

ACIDO SOLFORICO 27 e 28 gennaio 2012 ore 21. in occasione della Giornata della Memoria Venerdì 27 e Sabato 28 gennaio 2012 ore 21.00 UNITRE TEATRO - SALA ARIBERTO Via Daniele Crespi 9 MILANO (MM2 Sant'Agostino - tram 2-14) La Compagnia di Proteo presenta "ACIDO SOLFORICO" iberamente ispirato all'omonimo romanzo di Amélie Nothomb, testo e regia di Ferruccio Masci Il romanzo Acido solforico di Amélie Nothomb è un testo spietato ed attualissimo che racconta di un reality realizzato in un campo di concentramento e sostenuto da un successo di pubblico mai visto e dalla silenziosa connivenza delle istituzioni.

Persone Ferruccio Masci Il, Amélie Nothomb, Sant'Agostino
Luoghi Milano, Yugoslavia
Organizzazioni La Compagnia
Argomenti letteratura, spettacolo, storia

17/gen/2012 18.35.36 compagnia di proteo Contatta l'autore

in occasione della Giornata della Memoria

Venerdì  27 e Sabato 28 gennaio 2012 ore 21.00

UNITRE TEATRO - SALA ARIBERTO

Via Daniele Crespi 9  MILANO   (MM2 Sant’Agostino - tram 2-14)

La Compagnia di Proteo presenta

“ACIDO SOLFORICO”

iberamente ispirato all’omonimo romanzo  di Amélie Nothomb,
testo e regia di Ferruccio Masci

Il romanzo Acido solforico di Amélie Nothomb è un testo spietato ed attualissimo che racconta di un reality realizzato in un campo di concentramento e sostenuto da un successo di pubblico mai visto e dalla silenziosa connivenza delle istituzioni. Non è forse la complicità di un popolo, di un'epoca tutta, che permette il realizzarsi di tragedie come l'Olocausto, come i gulag, come il genocidio dell'ex Jugoslavia, come le attuali brutalità che si consumano quotidianamente nel mondo islamico? Il testo si presta ad una lettura per più e diverse traiettorie critiche, ma soprattutto, a nostro vedere, si presta ad una trasposizione teatrale in grado di arrivare più direttamente ed incisivamente ad un pubblico capace di non sentirsi solo agito ma protagonista dell'atto creativo.

Posto unico:  € 10,00

Prenotazioni:    380 3915978       380 9099450
e-mail: compagniadiproteo@hotmail.com
web